PALLANUOTO – La Rari Nantes Napoli riceve il Tyrsenia

Vale tantissimo la sfida tra Cargomar Rari Nantes Napoli e Tyrsenia, non tanto per la classifica – le due squadre sono separate da 10 punti – quanto soprattutto a livello morale e simbolico. I ragazzi di Marsili, infatti, vogliono a tutti i costi cancellare il segno meno in classifica e quale migliore occasione del confronto con la penultima della classe? L’appuntamento è fissato per le 13 di domani, sabato 4 maggio, alla piscina Alba Oriens di Casoria.
Di fronte le squadre che hanno raccolto meno soddisfazioni nel corso dell’annata. I laziali hanno vinto tre partite su 14, una delle quali proprio contro la Rari, battuta all’andata col punteggio di 10-6 e con qualche recriminazione per la direzione di gara. I napoletani, invece, hanno sempre perso, scivolando a -1 per la discussa penalizzazione comminata dopo la rinuncia alla trasferta in casa della Zeronove per allerta meteo. Qualsiasi risultato diverso dalla vittoria, peraltro, condannerebbe la Rari alla retrocessione anche aritmeticamente.
Cargomar costretta a preparare il confronto tra le canoniche difficoltà, le stesse che hanno caratterizzato tutta questa tribolata stagione. “Daremo il massimo dell’impegno e proveremo a schierare la miglior formazione possibile”, dice il tecnico Elios Marsili. “Il Tyrsenia è la squadra che in questo momento ha meno punti di tutti, l’obiettivo per quanto ci riguarda è restare in partita il più possibile e cercare di giocarcela fino alla fine. Sabato scorso abbiamo pagato a caro prezzo un approccio eccessivamente morbido alla partita, lo stesso che dovremo evitare se vorremo restare in corsa per un risultato positivo”. La partita d’andata a detta dell’allenatore rarinantino “è stata una delle migliori in assoluto del nostro campionato, soprattutto in trasferta. Nonostante le tante assenze siamo arrivati all’ultimo quarto in svantaggio soltanto di due gol. Proveremo a ripetere quella prestazione, consapevoli che si tratta di una delle ultime occasioni per schiodarci dal -1”.
La sfida tra Cargomar Rari Nantes Napoli e Tyrsenia, valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di serie B, girone 3, sarà diretta dall’arbitro Gomez della sezione campana.

Commenti

Questo articolo è stato letto 258 volte