NEWS

Gli interventi di Marco Bucciantini, Gennaro Iezzo, Salvatore Caiazza e Gianni Di Marzio a Radio Marte

A Radio Marte, nel corso di ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Marco Bucciantini, giornalista

“Il tentativo della Juve di alzare il livello, con un allenatore stile Pochettino, è quasi normale: è anche una sfida a se stessa, di cercare in clamorose novità, uno stimolo per vincere ancora. L’idea Sarri è geniale, quella su Guardiola è incommentabile. Il Napoli non può progettare lo scudetto, deve restare competitivo migliorando le qualità tecniche, fisiche e mentali, oltre a strutturali della società. Così si può sperare in un sorpasso ai bianconeri. Dopo tanto tempo il Napoli tornerà a far mercato su indicazione di Ancelotti e sulle abilità di Giuntoli: ci sono ruoli da coprire, credo si interverrà sugli esterni e in attacco, senza perdere i big già in rosa. Fabian Ruiz e Zielinski devono crescere, soprattutto il polacco ha bisogno di convincersi di essere forte. Vedremo se Sarri ha veramente spinto al limite la rosa che adesso va migliorata. Attacco e centrocampo sono più importanti, Lozano e Chiesa sarebbero acquisti importanti. In difesa c’è Koulibaly e vanno rinfrescati i terzini”.

A Radio Marte, nel corso di ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Gennaro Iezzo, ex portiere

“Tutti e tre portieri del Napoli hanno fatto bene, possono essere confermati, al di là del valore incredibile di Meret.

Ospina e Karnezis si sono fatti trovare pronti. Un portiere ha bisogno di continuità, soprattutto se giovane come Meret.

Turn over? Non lo capisco molto, devono stabilirsi gerarchie. I portieri giovani? Conviene mandarli a giocare, anche se a contatto con i più esperti ti fortifichi. Quagliarella a Napoli? Non ci credo”.

A Radio Marte, nel corso di ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Salvatore Caiazza, giornalista

“I 3 portieri del Napoli? Un grande club deve averne 3 di alto livello, poi è naturale che il primo vorrebbe giocare sempre.

Karnezis contro l’Inter? Ci può stare. Le gerarchie ci sono ovunque, alla Juve o all’Arsenal dove Cech fa il secondo. Ospina può essere utile, ma con uno stipendio del genere è difficile tenerlo spesso in panchina. Mercato? Il Napoli sente la mancanza di un finalizzatore, Milik nelle partite importanti e dominate non ha avuto la svolta realizzativa”.

A Radio Marte, nel corso di ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Gianni Di Marzio, allenatore

“Il Napoli deve trovare un centrocampista che possa alternarsi con Zielinski e poi serve una punta determinante in alternativa a Milik. E ancora, bisognerà andare sul mercato anche per prendere due terzini e se ci sarà l’opportunità, credo che il Napoli prenderà anche un difensore perchè di Albiol mi fido, ma non è più giovanissimo.

Guardiola alla Juventus? Lo dico da tempo: la Juve può prendere solo Guradiola. Intorno al club c’è silenzio assoluto e non è vero che hanno parlato con Sarri, non ci credo affatto perchè tutto ciò che esce non è vero: la Juve lavora sotto traccia. Oltretutto, Sarri lo stimo molto, ma gioca un calcio troppo diverso da quello che la Juve adotta da sempre.

Quagliarella di nuovo a Napoli? Mi farebbe piacere, ma non ci credo anche perchè giocherebbe poco e niente e poi il Napoli non fa operazioni del genere e mi stupirei pure se arrivasse Ilicic che non è più giovanissimo.

Insigne credo vada via perchè ci sono troppi nomi di esterni in ballo e questo mi fa pensare che l’attaccante napoletano andrà via”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui