CALCIO ESTERONuovaPIANETA CALCIO

Dortmund-Augsburg 5-1

Successo netto del Borussia Dortmund nella sfida che che la vedeva opposta all’Augsburg. I tre punti non sono di fatto mai stati in discussione. La squadra di Schmidt è stata incapace di bloccare l’ondata offensiva del Borussia Dortmund che ha dilagato. Giornata piuttosto complicata per Tomás Koubek che ha visto l’attacco avversario presentarsi con troppa frequenza dalle sue parti. Vittoria senza grossi problemi quindi per il Borussia Dortmund che porta a casa tre punti importanti. Il primo acuto del match arriva al 1° minuto: è infatti Florian Niederlechner a sbloccare la partita. Più il tempo passa, più il divario tecnico diventa evidente. Alla fine il vantaggio degli uomini di Favre diventa più che rassiurante e non arrivano segnali che possano far pensare a una rimonta. Nel 5-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: il titolo di MVP del match va infatti a Paco Alcácer, autore di una doppietta.

La prima frazione di gioco è terminata sul 1-1 con l’Augsburg che è passato in vantaggio al 1° con Florian Niederlechner, prima che il Borussia Dortmund pareggiasse con Paco Alcácer. Nella ripresa il Borussia Dortmund ha ribaltato il risultato grazie alla rete di Sancho al minuto 51, per poi dilagare sulle ali dell’entusiamo; la sequenza delle reti che hanno affossato l’Augsburg: Reus (57°), Alcácer (59°), Brandt (82°).

Assieme al risultato finale, il Borussia Dortmund ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (78%), ha effettuato più tiri (22-5), e ha battuto più calci d’angolo (10-0).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (821-178): si sono distinti Witsel (122), Manuel Akanji (108) e Julian Weigl (104). Per gli ospiti, Marek Suchy è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Axel Witsel nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Dortmund: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l’Augsburg è stato Florian Niederlechner a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Borussia Dortmund, il difensore Mats Hummels è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). L’attaccante Niederlechner è stato invece il più efficace nelle fila dell’Augsburg con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Borussia Dortmund (4-2-3-1
): M.Hitz, M.Akanji, L.Piszczek, M.Hummels, N.Schulz, J.Weigl, A.Witsel, T.Hazard, M.Reus (Cap.), J.Sancho, Paco Alcácer. All: Lucien Favre
A disposizione: M.Dahoud, T.Delaney, D.Zagadou, J.Brandt, A.Hakimi, M.Götze, J.Bruun Larsen, M.Schmelzer, E.Oelschlägel.
Cambi: A.Hakimi <-> L.Piszczek (68′), J.Brandt <-> T.Hazard (68′), M.Götze <-> M.Reus (79′)

Augsburg (4-2-3-1
): T.Koubek, M.Suchy, G.Teigl, R.Khedira, M.Pedersen, M.Gregoritsch, C.Gruezo, D.Baier (Cap.), R.Vargas, A.Hahn, F.Niederlechner. All: Martin Schmidt
A disposizione: R.Oxford, A.Luthe, T.Rieder, J.Stanic, M.Richter, F.Jensen, M.Malone, S.Russo.
Cambi: M.Richter <-> A.Hahn (60′), R.Oxford <-> M.Gregoritsch (77′), F.Jensen <-> R.Vargas (83′)

Reti: 1′ Niederlechner (Augsburg), 3′ Paco Alcácer (Borussia Dortmund), 51′ Sancho (Borussia Dortmund), 57′ Reus (Borussia Dortmund), 59′ Paco Alcácer (Borussia Dortmund), 82′ Brandt (Borussia Dortmund).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: SIGNAL IDUNA PARK
Arbitro: Frank Willenborg

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui