NEWS

Gli interventi di Leo Di Bello, Alessio Tacchinardi, Antonello Perillo e Gennaro Iezzo a Radio Marte

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Leo Di Bello, giornalista

“Il Napoli ha preso consapevolezza della forza del gruppo e la gara contro il Liverpool deve essere il punto di partenza. Il Napoli sta facendo il salto di qualità: si è rinforzato tanto, le alternative sono di grandissimo livello e Ancelotti è un maestro pazzesco. Il 2-0 di Llorente è la fotografia dell’idea di calcio di Ancelotti. 

Il Napoli non deve portai obiettivi, ma continuare nel suo percorso di crescita. Sulle 38 giornate, in campionato la squadra azzurra può avere la possibilità di inserirsi ed arrivare fino in fondo”. 

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Alessio Tacchinardi, ex calciatore

“Il Napoli ha fatto una grande partita contro il Liverpool. Ancelotti l’ho avuto come allenatore e badava molto alla fase difensiva, oggi però si è evoluto, è cresciuto e cambiato punta su tecnica e qualità e sulla fase offensiva. Oggi il Napoli è una squadra super offensiva che cercava solo il suo equilibrio, trovato contro il Liverpool. Koulibaly è cresciuto, Manolas ancora può crescere e quel potenziale offensivo azzurro poche altre squadre ce l’hanno in Europa. Il Napoli deve giocare senza pressione perché se gioca divertendosi arriverà non so dove, ma lontano.  

La Juve resta la squadra da battere perché è ancora la più forte. L’Inter in Champions ha dimostrato che essendo una squadra fisica, ha avuto poco tempo per recuperare ed è arrivata in campo non dico svuotata, ma quasi. Il problema dell’Inter è che ha pochi giocatori imprevedibili, il Napoli invece è stato costruito bene proprio sull’imprevedibilità che hanno tantissimi giocatori lì davanti”. 

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto  Antonello Perillo, giornalista

“Lo scudetto sarebbe il miracolo più bello, ma perché noi napoletani siamo legati alle tradizioni.

Il Napoli deve guardare con attenzione alle prossime partite perché se gioca con la concentrazione messa in campo contro il Liverpool non c’è formazione che possa tener botta. 

Conte, come Ancelotti, è un allenatore straordinario nella gestione quindi la tensione nello spogliatoio è normale, ma nelle mani di Conte si sta tranquilli. L’Inter è una bella squadra perché ha un super allenatore, ma reputo il Napoli ancora superiore”. 

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Gennaro Iezzo, ex portiere

“Il Napoli a Lecce deve avere la stessa mentalità della gara col Liverpool: le squadre diventano grandi quando giocano allo stesso modo a prescindere dall’avversario. Il Napoli se vuole vincere non deve abbassare mai la guardia ed affronare il Lecce proprio come ha fatto col Liverpool. 

Con Conte l’Inter ha acquisito la giusta mentalità, è un allenatore che guarda al sodo. Il Napoli invece oltre ad avere un grande allenatore, ha anche un gioco divertente e prolifico”. 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui