LA PARTITA – Milan-Napoli 1-1, solo un pari a San Siro

Il Napoli conferma il suo periodo negativo e non va oltre l’1-1 a San Siro contro il Milan. Dopo il vantahhio firmato da Lozano, risponde il Milan con Donnarumma.

PRIMO TEMPO

All’8′ grande parata di Meret su un cross dalla sinistra calciato da Rebic, il portiere azzurrp si fa trovare subito pronto. Napoli comunque in difficoltà nei primi minuti, soprattutto in fase di impostazione di gioco. Al 23′ passa in vantaggio il Napoli: Insigne da fuori area tenta la conclusione ma il pallone colpisce la traversa, Lozano però ne approfitta e spedisce il pallone in rete di testa. Al 29′ arriva il pareggio del Milan con Bonaventura, che va a segno con il destro da fuori area. Successivamente il Napoli torna di nuovo a non convincere in fase offensiva, è il Milan ad essere più pericoloso. A pochi minuti dalla fine del primo tempo spreca una grande occasione da solo davanti a Donnarumma. Al 45′ termina la gara.

SECONDO TEMPO

Al 57′ buona occasione per il Napoli con Lozano che dal limite dell’area seve Insigne, il capitano tenta la conclusione ma spedisce il pallone fuori. Al 69′ ammonito Elmas per simulazione: il macedone finisce a terra senza aver subito il fallo da Donnarumma. Al 90′ l’arbitro assegna 4 minuti di recuopero; al 91′ tiro al volo di Allan sufli sviluppi di un calcio di punizione ma Donnarumma intercetta. Al 94′ termina la gara.

IL TABELLINO

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Paqueta’, Biglia (73′ Calabria), Krunic; Rebic (46′ Kessiè), Piatek (85′ Leao), Bonaventura. A disp: Reina, A. Donnarumma, Caldara, Gabbia, Brescianini, Rebic, Maldini. All.: Stefano Pioli

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon (58′ Mertens), Allan, Zielinski, Elmas; Lozano (83′ Llorente), Insigne (65′ Younes). A disp: Ospina, Karnezis, Manolas, Luperto, Gaetano, Fabian Ruiz. All.: Carlo Ancelotti

Arbitro: Daniele Orsato (Schio)

Reti: 24′ Lozano (N), 29′ Bonaventura (M)

Ammoniti: Paquetà, Hernandez, Conti (M) Elmas, Younes (N).

Mariano Potena

Commenti

Questo articolo è stato letto 326 volte