COPERTINAL' AVVERSARIORUBRICHE

L’AVVERSARIO – Napoli impegnato domani in trasferta contro l’Udinese

Domani alle 18:00 il Napoli affronterà alla Dacia Arena l’Udinese per la quindicesima giornata del campionato di Serie A. La squadra di Luca Gotti è reduce da due sconfitte consecutive, rispettivamente contro Sampdoria e Lazio, in classifica è a quota 14 punti con 4 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte. Sono invece 9 le reti realizzate e 23 quelle subìte (8 in casa e 15 in trasferta); il capocannoniere della squadra è Stefano Okaka con 3 reti, segue Kevin Lasagna a 2 e con un solo gol Becao, De Paul, Sema e Nestorovski.

I precedenti contro il Napoli – Sono 74 i precedenti in campionato, con 29 vittorie per il Napoli, 28 pareggi e 17 vittoriee per l’Udinese. L’ultima vittoria dei Friulani tra le mura amiche contro gli azzurri è datata 3 aprile 2016 col risultato di 3-1, l’ultimo trionfo invece del Napoli al Friuli risale allo scorso campionato: 20 ottobre 2018, risultato 0-3.

La formazione tipo dell’Udinese – Modulo 3-5-2 con Musso tra i pali, difesa 3 con Becao, Troost-Ekong e Nuytinc, a centrocampo Stryger Larsen, Mandragora, Walace, de Paul e Samir, in attacco Nestorovski e Okaka.

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui