INTERVISTENEWS

Wolf: “Napoli troppo forte. Ma non c’era il primo rigore”

Le dichiarazioni dell’allenatore del Genk Hannes Wolf:

Come deve reagire il portiere dopo la papera sul primo gol?
“L’inizio è stato terribile, ha ricevuto una palla da molto vicino e ha deciso di non calciarla subito via. Dopo però è stato bravo e sul terzo gol non era rigore. Successivamente ha gestito bene la partita e l’errore non cambia il mio giudizio su di lui. Abbiamo creato qualche occasione, ma dobbiamo migliorare a centrocampo e in attacco. Il Napoli era troppo forte ma in campionato bisognerà cambiare marcia”.

Quali sono gli aspetti positivi emersi da questo ko?
“Il possesso palla non è andato male e abbiamo creato qualche occasione. Alcuni singoli hanno giocato bene, ma la mentalità deve essere sempre al 100%, non al 95% e questo dobbiamo cambiarlo già per sabato perché non abbiamo settimane per cambiare marcia”.

Era la scelta giusta il 4-4-2?
“SI, era il modulo più vicino a ciò che abbiamo sempre fatto. In campo tutti devono essere pronti e in campo non è facile contro una squadra come il Napoli. Nella ripresa abbiamo fatto un po’ meglio, ma loro con una sola occasione creata hanno conquistato il rigore del 4-0. Dobbiamo migliorare. Stasera il Napoli ha utilizzato molto bene gli spazi: anche noi abbiamo creato qualcosa, ma loro hanno mostrato maggiore fame”.

Che impressione le ha fatto il Napoli?
“Non voglio parlare della situazione del Napoli. E’ stato molto efficiente e dopo il pari di Udine hanno reagito molto bene. Noi abbiamo perso 4-0, che posso dire…”.

Come ha reagito Vandervoort dopo la partita?
“Il portiere dopo l’errore commesso ha giocato bene. Gli errori fanno parte del gioco e ha gestito bene la partita”.

TuttoMercatoWeb.com

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui