COPERTINAL' AVVERSARIORUBRICHE

L’AVVERSARIO – Domani sera il Napoli ospite dell’Atalanta

Dopo la vittoria al San Paolo contro la Spal, domani alle 19:30 il Napoli sfiderà al Gewiss Stadium l’Atalanta. La squadra di Gasperini è reduce da 6 vittorie consecutive, l’ultima contro l’Udinese per 3-2 e  sta dimostrando di essere una delle formazioni più informa del campionato. Sono i 57 i punti conquistati, con 17 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte, sono invece ben 80 i gol realizzati e 39 qualli subìti. I capocannonieri della squadra sono Muriel e Ilicic, entrambi con 15 reti, segue Duvàn Zapata a 14, Gosens a 8, Gomez a 6, Malinovskyi  e Pasalic a 5.

I precedenti contro il Napoli – Sono 97 i precedenti in Serie A tra le due squadre, con 43 vittorie per il Napoli, 28 pareggi e 26 trionfi per l’Atalanta. L’ultima vittoria degli azzurri a Bergamo il 3 dicembre 2018 col risultato di 1-2, l’ultima vittoria invece per l’Atalanta in casa il 2 ottobre 2016, risultato 1-0.

La formazione tipo dell’Atalanta – Modulo 3-4-1-2 con Gollini in porta, difesa a tre con Toloi, Caldara e Djimsiti, a centrocampo Hateboer, de Roon, Freuler e Gosens, sulla trequarti Gomez alle spalle di Ilicic e Zapata.

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui