CALCIOMERCATONEWS

Napoli, non solo Osimhen: occhi su Núñez e Romero

L’incontro è andato in scena in Sardegna, lontano da occhi indiscreti. Il Napoli ha continuato a lavorare per Victor Osimhen. Giuntoli ha strappato il sì dell’attaccante classe 1998 del Lille, che avrebbe anche fretta di chiudere l’operazione per incassare i fondi per l’iscrizione al campionato e pagare alcune pendenze verso la federazione francese. Mancano solo gli ultimi dettagli ma l’operazione è ormai in chiusura. L’ultimo ostacolo è rappresentato dalla commissione del nuovo agente, ma la volontà di tutti è quella di chiudere se possibile entro giovedì. Prezzo dell’affare: 50 milioni più 10 di bonus.

La società del presidente De Laurentiis non si ferma però qui: il Napoli lavora infatti anche per Darwin Núñezattaccante uruguaiano classe 1999 dell’Almeria che ha segnato quest’anno 16 gol in 29 gare in B spagnola. I contatti tra le parti proseguono da tempo: la richiesta iniziale era di 30 milioni, adesso si è scesi sui 20. Nei prossimi 15/20 giorni è previsto un incontro per capire la fattibilità dell’affare, Nunez è extracomunitario e potrebbe quindi essere ‘parcheggiato’ in un altro club di Serie A.

Ma non è finita qui: sul taccuino di Giuntoli c’è anche Luka Romero, attaccante del Maiorca classe 2004 (il più giovane ad esordire tra i professionisti nei top 5 campionati europei, a 15 anni e 219 giorni). Il suo profilo interessa molto in Spagna con Atletico Madrid e Barcellona in prima fla; in Italia il Napoli ha chiesto informazioni.

Lo chiamano il ‘mini Messi’: è nato in Messico ma è argentino. Ha già indossato le maglie della nazionale U-15 e U-17. Ha segnato 230 gol in 108 partite nelle giovanili. Un prospetto interessantissimo su cui diverse big hanno messo gli occhi. Ora anche il Napoli, che ha già chiesto informazioni.

TuttoMercatoWeb.com

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui