NEWS

Luca Marchetti: “Emerson Palmieri è un obiettivo del Napoli ma forse c’è un problema di spazi”

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Luca Marchetti, giornalista ed esperto di mercato.
“Napoli-Milan partita Scudetto? Molto presto ma pochi si sarebbero immaginati le due squadre così in alto e con queste ambizioni. Il Napoli ha le possibilità per giocarsi il campionato, il Milan non me l’aspettavo così in alto. Se il Napoli non vince lo Scudetto non ha fallito nulla, non è la prima candidata a vincerlo. La stagione è molto particolare, tra il COVID-19 e la mancanza di pubblico. Poi con tutti questi impegni ogni infortunio vale doppio. Oggi nessuno poteva partire più avanti degli altri, magari Juventus e Inter però anche queste squadre hanno difficoltà.
Osimhen? Non conviene sperare troppo perché l’infortunio c’è, però se ha fatto terapie e lavoro induce a tenere la porta aperta per la gara contro il Milan. Nazionale che non viene mai a Napoli? C’è stata una lontananza e mi pare evidente, sicuramente potrà influire anche il fatto che il San Paolo non sia uno stadio moderno. Spero che ci sia un’accelerazione sul discorso stadi. VAR? Sarebbe bello ci fosse più trasparenza, se ogni tanto l’arbitro potesse parlare io credo che buona parte delle polemiche potrebbero sopirsi.
Emerson Palmieri? Certamente è un obiettivo del Napoli, vorrebbe giocare con più continuità e tornare in Italia. Al di là dei costi c’è un problema anche di spazio. Milik e l’interesse dell’Inter? A noi non risulta. Il Napoli oggi secondo me non ha bisogno di un centrocampista in più, perché ha preso Bakayoko che è funzionale. Dopo alcune verifiche però non ci sembra una cosa da cavalcare. Può andare all’Everton? Dipende tutto da lui, impossibile che non ci siano squadre interessate. Potrebbe resistere fino a giugno perché già sa di avere una squadra. Milik è un bel giocatore ma dipende da lui. Arbitri? Come tutti possono sbagliare. Quindi dovrebbero ammettere l’errore e spiegare perché si è arrivati a una certa decisione.
Liverpool su Koulibaly? L’offerta giusta non è arrivata, a gennaio il mercato sarà ancora più povero di quello estivo. Mi pare che Klopp abbia detto che aspettano Van Dijk e speriamo tutti che si sia ristabilito”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui