NEWS

Gli interventi di Inacio Pià, Manuel Parlato e Tommaso Mandato a Radio Crc

Inacio Pià a Radio Crc: “Napoli-Inter, punto tutto su Osimhen. Il posto sulla trequarti è di Zielinski”

“Il Napoli può mettere in difficoltà l’Inter, per la gara di domenica sera punto tutto su Osimhen”. L’ha detto oggi ai microfoni di Radio Crc nel corso di ‘Arena Maradona’ Inacio Pià, ex attaccante del Napoli. “Da qui alla fine sono tutte gare importanti – ha detto Pià a Radio Crc – nel corso del prossimo fine settimana ci saranno tante partite emozionanti. L’Atalanta e il Milan potrebbero perdere punti, ma il Napoli deve pensare soltanto a se stesso. E’ inutile guardare i risultati delle rivali se non vince le sue gare”. Quella che ci sarà domenica al ‘Maradona’ è da far tremare i polsi: arriverà l’Inter lanciata verso la vittoria dello scudetto. “Conte non si smentisce mai – ha detto Pià a Radio Crc – trova sempre qualche difficoltà al primo anno in una nuova squadra, ma al secondo vince sempre. Il Napoli ha le qualità per battere l’Inter. Se non avessero avuto tutte queste defezioni per infortunio, gli azzurri avrebbero lottato per lo scudetto”. L’obiettivo, però, è la Champions da inseguire con i gol di Osimhen e con le intuizioni di Zielinski sulla trequarti. “Per la gara contro l’Inter punto tutto su Osimhen – ha detto Pià a Radio Crc – purtroppo in questa stagione non ha potuto mostrare tutto il suo potenziale, ma stiamo parlando di un calciatore molto forte. Adesso è pronto per diventare il titolare della linea avanzata del Napoli. Alle sue spalle vedo meglio Zielinski, perché ha dimostrato che in quel ruolo può diventare un giocatore molto importante. Anche Mertens potrà dare il suo contributo, ma adesso è il momento di Zielinski”.

Manuel Parlato a Radio Crc: “Il quarto posto sarebbe un miracolo più della Coppa Italia. Gattuso verso Firenze, Juric in pole per il Napoli”

Nel corso di ‘Arena Maradona’ su Radio Crc è intervenuto Manuel Parlato, giornalista di ‘SportItalia’. “Per me la qualificazione in Champions del Napoli sarebbe un miracolo – ha detto Parlato a Radio Crc – forse anche di più rispetto a quello che permise agli azzurri di vincere la Coppa Italia nella passata stagione. Se il Napoli intende nutrire ancora chance di arrivare al quarto posto deve battere Inter e Lazio al ‘Maradona’. In caso di doppio successo casalingo, le gare contro Torino e Cagliari diventerebbero in discesa. Il Napoli le potrebbe vincere per inerzia”. Anche nel caso il Napoli centrasse la Champions, Gattuso non dovrebbe restare sulla panchina azzurra. “Le ricerche di De Laurentiis dopo la sconfitta col Verona hanno lasciato il segno – ha detto Parlato a Radio Crc – da quello che mi risulta, Gattuso è in contatto con la Fiorentina. Al suo posto il tecnico ideale con cui aprire un nuovo ciclo sarebbe Juric. Ma tutto dipenderà anche da chi sarà il direttore sportivo. E’ stato messo in discussione pure il lavoro di Giuntoli. Bisognerà capire come procedere anche per quanto riguarda l’area tecnica”.

Mandato a Radio Crc: “Fabian sul mercato a partire da 50 milioni. Basta paragoni tra Osimhen e Cavani”

Ad ‘Arena Maradona’ su Radio Crc è intervenuto Tommaso Mandato, agente Fifa. “Fabian Ruiz sta crescendo – ha detto Mandato a Radio Crc – però potrebbe trovarsi sul mercato in estate. Secondo me il Napoli non accetterà meno di 50 milioni prima di lasciarlo partire”. Dovrebbero andare via Hysaj e Maksimovic, arrivati a scadenza di contratto. “Difficile dire se sia giusto o meno lasciarli andare a zero – ha detto Mandato a Radio Crc – però, bisogna capire quanto abbiano chiesto di ingaggio per restare. Leggo cifre alte, soprattutto per quanto riguarda Maksimovic, il cui rendimento in questa stagione è stato altalenante”. Infine, sul continuo ballottaggio tra Osimhen e Mertens, Mandato ha detto che “è giusto puntare su Osimhen, che è un patrimonio del Napoli. Però, basta paragoni con Cavani. Pure Mertens dirà la sua sino a fine campionato. Dries è un fuoriclasse. Siamo tutti innamorati di lui”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui