NAPOLI-SAMP, LE PAGELLE: SUPER PETAGNA! DEMME-LOBO DA APPLAUSI, MERTENS IMPRECISO

OSPINA 6: Praticamente inoperoso

JUAN JESUS 6,5: Avrebbe meritato il gol: arrivato a parametro zero come quarto centrale, si sta ritagliando il suo spazio, e lo sta facendo con enorme merito.

RRAHMANI 6,5: Anche senza KK di fianco, si dimostra essenziale e preciso in ogni suo intervento. Una conferma.

DI LORENZO 6: Nessuna sbavatura, come al solito tantissimi km percorsi lungo la fascia destra.

GHOULAM 6: Manca la gamba dei tempi migliori, ma intelligenza calcistica di alto livello. Il piede mancino c’è sempre. (TUANZEBE: Esordio per l’ex Manchester, pochi minuti per lui)

DEMME 7: Sempre vicino ai difensori, come il suo compagno di reparto: ciò ha permesso di creare tanta densità e di recuperare palla immediatamente, dando sostegno alla fase offensiva. Ritrovato. (FABIAN RUIZ: Entra in campo per gestire i minuti finali di gara. E lo fa bene)

LOBOTKA 7 Ha una tranquillità tale con la palla che riesce a trasmetterla a tutto il reparto di costruzione, difensori e Demme. Un signor giocatore.

ELMAS 6,5: Con l’uscita di Insigne e il conseguente cambio di assetto, il macedone ha beneficato del cambio di posizione, così come tutta la manovra offensiva azzurra

INSIGNE (POLITANO): 20 minuti per il neo giocatore del Toronto: qualche bel duetto sulla fascia sx con Ghoulam come ai vecchi tempi, prima di uscire per un infortunio muscolare. (POLITANO 6,5: Sprinta, accelera e va al tiro in diverse occasioni.

MERTENS 6: Pecca in lucidità, pur avendo tanto spazio nel secondo tempo. Fallisce l’appuntamento con il gol in almeno un paio di occasioni, che ci avrebbe permesso di terminare la partita con meno pathos.

PETAGNA 7,5: Non solo un gol di pregevole fattura che regala i tre punti, ma nel secondo tempo è abile a tenere palla e ad allungare la squadra, aprendo spazi per gli inserimenti dei compagni.

 

Commenti