LE ALTRE DI B

Napoli, clamoroso dalla Nigeria: accordo tra Osimhen e Al-Hilal

Le sirene arabe si fanno sentire forti in tutta Europa. I contratti ultramilionari attirano l’attenzione non solo dei calciatori sul tramonto della loro carriera, ma anche dei top player in piena rampa di lancio. È il caso di Victor Osimhen, che De Laurentiis sembrava aver blindato con tanto di catenaccio un mesetto fa quando annunciava pubblicamente di non ascoltare richieste al di sotto dei 200 milioni di euro. A quelle cifre non si è avvicinato neanche lontanamente nessun club europeo. Ecco che però ora chiama l’Arabia Saudita e Osimhen ci pensa, eccome se lo fa.

C’È L’ACCORDO? – Se De Laurentiis mette sul piatto poco più di 7 milioni di euro l’anno e potrebbe addirittura pensare ai 10, c’è l’Al-Hilal che vuole ricoprire d’oro Osimhen: un contratto da 40 milioni di euro netti a stagione. E dalla Nigeria arriva la bomba, perché secondo quanto riportato da Soccernet.ng, portale nigeriano vicino a Osimhen, ci sarebbe già l’accordo tra il numero 9 del Napoli e la società araba. Nessun malcontento in azzurro, semplicemente una scelta economica.

LA POSIZIONE DI DE LAURENTIIS – Anche in caso di ok definitivo da parte del giocatore servirà l’offerta giusta per De Laurentiis, quella che convincerà economicamente il presidente del Napoli. E non si scappa da lì, da quel famoso “duecentino” di cui lui stesso ha parlato per privarsi del capocannoniere dello scorso campionato. Situazione che diventa ancora più complicata perché non è il momento di cedere uno come Osimhen, in quanto servirebbe trovare un sostituto e ad agosto inoltrato, a ridosso dell’inizio del campionato, diventerebbe una vera e propria impresa. Il “no” di De Laurentiis, dunque, ad oggi resta lo scenario più plausibile.

Calciomercato.com

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui