IN EVIDENZALA PARTITARUBRICHE

LA PARTITA – Frosinone-Napoli 1-3, successo al debutto dei campioni d’Italia

Dal 4 giugno al 19 agosto. Dall’ultima del Trionfo alla prima dello Scudetto. I Campioni d’Italia ricominciano da dove avevano lasciato, tolgono i veli al nuovo campionato e battezzano l’esordio lucidando il fregio d’onore del fresco tricolore. Le buone abitudini restano intatte in questo pomeriggio di Gala a Frosinone, come lo splendore dell’Uomo Mascherato che si ripresenta al ballo dei debuttanti lanciando il suo urlo di capocannoniere con la prima doppietta stagionale che è già un nuovo capitolo di un esaltante romanzo. La prima griffe della Serie A azzurra è però di Matteo Politano che apre la porta dello Stirpe, pareggia l’irruenza orgogliosa e impetuosa del Frosinone e lancia il Napoli sul velodromo del sorpasso. La marcia alta la infila Victor che in coda al primo rettilineo gira di destro un bolide di alta ingegneria calcistica e poi la chiude a 10 minuti dal vespro di fine estate con una progressione potente ed elegante. Vinciamo 3-1 nell’inaugurazione dell’Era tricolore. Si ricomincia domenica al Maradona dove si chiuderà agosto e si inizierà settembre nella doppia sfida con Sassuolo e Lazio. Per il momento applausi, sorrisi e palloni. Bentornati Campioni…

FROSINONE: Turati; Oyono, Monterisi, S. Romagnoli, Marchizza, Harroui, Mazzitelli (75′ Brescianini), Gelli, Baez (75′ Canotto), Cuni (67′ Borrelli), Caso (67′ Kvernadze). All. Di Francesco.
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera (76′ Mario Rui), Cajuste (46′ Anguissa), Lobotka (91′ Ostigard), Zielinski, Politano (76′ Elmas), Osimhen, Raspadori (81′ Simeone). All. Garcia
Marcatori: 7′ Harroui rig., 24′ Politano, 42′ Osimhen, 79′ Osimhen,
Note: ammoniti Oyono, Lobotka, Cajuste, Olivera, Mazzitelli

SscNapoli.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui