Supercoppa Italiana, il Napoli a caccia del titolo scacciacrisi: scende la vittoria del torneo dopo il tris alla Fiorentina

Il gol dell’ex del Cholito Simeone e i primi centri con la maglia del Napoli di Zerbin regalano al Napoli il netto 3-0 contro la Fiorentina nella prima semifinale della Supercoppa Italiana 2024 e la possibilità di conquistare per la terza volta nella propria storia questa competizione. Un titolo che rappresenterebbe una vittoria scacciacrisi per i campioni d’Italia in carica e per il tecnico Walter Mazzarri, per cui la seconda esperienza sulla panchina azzurra è stata fin qui avara di soddisfazioni. La conquista del trofeo nella finale di lunedì sera si gioca a 2,20 su Betflag e 2,25 su Newgioco.

Per i partenopei è una conferma di ripresa, il secondo successo consecutivo dopo il derby di campionato vinto in pieno recupero contro la Salernitana: il piazzamento nella top-4 e conseguente qualificazione in Champions League per gli uomini di Mazzarri paga 4 volte la posta.

EMT/Agipro

avatar dell'autore
Vincenzo Letizia
Vincenzo Letizia, giornalista sportivo napoletano classe 1972, ha collaborato con numerose testate nazionali e locali, tra cui Il Golfo, Il Tempo, La Verità, Cronache di Napoli e Il Corriere di Caserta. Ha raccontato il calcio in radio e in TV, partecipando a trasmissioni come Campania Sport, Pane e Pallone, Area Azzurri e ideando format come PianetAzzurro TV. Dirige il portale sportivo pianetazzurro.it e coordina progetti editoriali dedicati all’informazione e al territorio. Accanto al lavoro giornalistico coltiva la scrittura creativa: ama il mare, la montagna, la natura e il punto esatto in cui sogno e nostalgia si trasformano in poesia.
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui