COPERTINALA PARTITARUBRICHE

LA PARTITA – Napoli-Empoli 3-0, tris degli azzurri al Maradona

Il Napoli batte l’Empoli 3-0 al Maradona. Nel primo tempo apre l’era sture McTominay. Nella ripresa gli azzurri raddoppiano con Lukaku, poi il tris ancora con io scozzese.

PRIMO TEMPO 

Al 1’ colpo di testa di Gyasi, il pallone rimbalza su Juan Jesus e termina fuori. Al 16’ ci prova il Napoli con una conclusione di Lukaku, il pallone viene deviato da Marianucci in calcio d’angolo. Al 19’ passano in vantaggio gli azzurri con McTominay che viene servito da Lukaku e con il destro da fuori area spedisce il pallone in rete. Al 39’ grande parata di Meret su un tiro dalla distanza di Esposito. Al 45’ l’arbitro assegna un minuto di recupero e al 46’ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO 

Al 56’ arriva il raddoppio del Napoli con Lukaku che riceve il pallone da Olivera e spedisce il pallone in rete. Al 61’ c’è anche il terzo gol ancora con McTominay, che viene servito da Lukaku e insacca di testa. Al 90’ l’arbitro assegna tre minuti di recupero e al 93’ termina la gara.

IL TABELLINO 

Napoli (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte.

Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini (dal 60′ Colombo), Cacace; Esposito. All. D’Aversa

Arbitro : Fabbri

Reti: 18′ McTominay (N), 56′ Lukaku (N), 61′ McTominay (E)

Ammoniti: Lukaku (N)

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui