Dopo la quattordicesima giornata, a comandare la classifica di massima serie, troviamo due grandi allenatori che hanno fatto incetta di titoli. Ovviamente, parliano di Antonio Conte, tecnico del Napoli e di Max Allegri, allenatore del Milan. Due bravissimi mister che sommando gli scudetti, hanno conquistato ben 11 titoli in 2, sei per l’attuale milanista e cinque per l’azzurro, quest’ultimo, pur avendo una rosa ridotta all’osso, a causa delle assenze, per infortuni dei vari Lukaku, De Bruyne, Angussa, Lobotka, Gilmour e Gutierrez, dopo la brutta batosta di Bologna, è riuscito a ricompattare la squadra, a motivarla e a rivalutare giocatori che prima non giocavano, come Lanng e Neres,oggi sulla cresta dell’onda, come hanno dimostrato le recenti e brillanti prestazioni dei due esterni d’attacco. Peraltro, il tecnico salentino, per sopperire alle indisponibilità, ha trovato la soluzione di cambiare modulo, passando al 3/4/2/1, o 3/4/3 che dir si voglia. Un sistema di gioco che sta pagando alla grande, non a caso il Napoli è reduce da tre vittorie di fila in campionato, in cui ha messo sotto in sequenza Atalanta, Roma, all’Olimpico e Juventus, non certo il Canigattì, con tutto il rispetto per la compagine siciliana. Prima ancora, aveva dominato l’Inter battendola per 3 a 1. Di Contro, Massimiliano Allegri, anch’egli un vincente nato, sta riportando ai vertici la squadra rossonera, dopo il campionato molto deludente dell’anno passato, chiusoin ottava posizione, fuori da tutte le comperizioni del vecchio continente. . Pure l’ex allenatore bianconero è reduce da tre vittorie consecutive in questo torneo. Un percorso, quindi quasi uguale dei due amici – nemici che confermano la loro leader-ship alla guida dei rispettivi team.