ANTONIO CONTE – il Tecnico degli azzurri, ieri, ha tenuto un incontro con i detenuti di Poggioreale

L’allenatore del Napoli, ieri si è recato al carcere di Poggioreale per tenere un incontro con i detenuti della casa circondariale, alla presenza anche del garante Samuele Ciambriello. Ebbene, Antonio Conte, nel suo discorso, ha svariato su diversi temi ma ha voluto precisare che la disciplina è fondamentale nella vita perchè riesce a farti arrivare agli obiettivi prefissi.  Vediamo, ora  uno stralcio delle affermazioni de l tecnico salentino:

“Sono qui per confrontarmi con voi”.

“L’errore fa parte del percorso di tutte le persone, però, c’è sempre l’opportunità di redimersi e ritornare sulla strada giusta. Occorre sempre dare il massimo. Talvolta  è capitato anche a me di pensare di non farcela, ma poi ci  ho creduto e non ho mollato.  Nelle avversità  dobbiamo trovare la forza di reagire e rimboccarci le maniche. Questo discorso lo faccio anche  ai miei calciatori. È nelle difficoltà che si migliora. D’altronde io, ho imparato più dalle sconfitte, che dalle vittorie. Non ho chiamato mia figlia Vittoria per caso. Vincere è contemporaneamente una sfida eccezionale e una dannazione.  Quando perdo una gara  sto male, provo una sensazione di dolore che è poi fondamentale per ripartire. Come ci riesco? Il lavoro è l’unico modo che conosco.

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui