Il Napoli batte 2-0 il Genoa al San Paolo con i gol di Zielinski e Giaccherini, entrambi a segno nella ripresa. Altri tre punti importanti conquistati, prima della sfida col Real Madrid in Champions.
PRIMO TEMPO
Nel primo quarto d’ora di gioco è il Genoa a fare la partita, al 10′ Giaccherini subisce un fallo in area di rigore ma per l’arbitro è tutto regolare. Al 32′ ci prova il Napoli con Ghoulam, che da sinistra serve al centro dell’area, Koulibaly prova uan semirovesciata ma non intercetta bene il pallone che termina di poco fuori. Al 35′ destro a giro di Insigne da fuori area, ma Lamanna spedice il pallone di poco alto in calcio d’angolo. Al 44′ Mertens serve un buon pallone per Insigne che si invola in area, ma viene disturbato da Laxalt e spedisce il pallone fuori. Al 45′ l’arbitro assegna 2 minuti di recupero e al 47′ termina il primo tempo.
SECONDO TEMPO
Al 50′ passa in vantaggio il Napoli con Zielinski, che con una conclusioneda fuori area, spedisce il pallone in rete. Al 52′ azzurri vicini al secondo gol con Diawara, che da fuori area prova il tiro, ma il pallone termina di poco fuori. Al 68′ arriva il raddoppio del Napoli con Giaccherini, che servito da Mertens dalla sinistra, va a segno a porta sguarnita. All’80’ Napoli vicino al terzo gol con Ghoulam che batte un buon calcio di punizione, Lamanna è costretto a spedire il pallone in angolo. Al 90′ l’arbitro assegna due minuti di recupero e al 92′ termina la gara.
IL TABELLINO
Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik (75′ Allan); Giaccherini (73′ Rog), Mertens (78′ Pavoletti), Insigne. A disp: Rafael, Sepe, Chiriches, Maksimovic, Milanese, Strinic, Jorginho, Milik. All.: Maurizio Sarri
Genoa (3-4-2-1): Lamanna; Munoz, Burdisso, Gentiletti (19′ Orban); Lazovic, Veloso (39′ Cataldi), Hiljemark, Laxalt; Rigoni, Palladino (58′ Taarabt); Simeone. A disp: Zima, Rubinho, Edenilson, Beghetto, Cofie, Morosini, Pandev, Ninkovic, Pinilla. All.: Ivan Juric.
Arbitro: Piero Giacomelli (Trieste)
Marcatori: 50′ Zielinski (N), 68′ Giaccherini (N)
Ammoniti: Rog (N), Orban, Burdisso (G).
Mariano Potena