COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Crotone 3-0, doppietta di Insigne e gol di Mertens

Il Napoli batte il Crotone 3-0 e conquista altri tre punti importanti per la rincorsa al secondo posto. Nel primo tempo sblocca la gara Lorenzo Insigne su calcio di rigore. Nella ripresa arriva il raddoppio con Mertens ancora dal dischetto e poco dopo chiude la gara di nuovo Insigne.

PRIMO TEMPO

Al 6′ Pavoletti serve Callejon, lo spagnolo dalla destra tenta la conclusione ma Cordaz spedisce il pallone in calcio d’angolo. All’11’ Insigne tenta un tiro a giro, ma ancora una volta Cordaz spedisce in angolo. Al 19′ si rende pericoloso il Crotone che ne approfitta di un passaggio sbagliato di Chiriches, prova il tiro Trotta ma il pallone termina di poco fuori. Al 30′ viene assegnato un calcio di rigore per un fallo di Samperisi su Insigne, che dal dischetto non sbaglia e porta in il Napoli in vantaggio. Al 41′ Insigne serve con un gran lancio Callejon, lo spagnolo si invola in area e davanti a Cordaz effettua la conclusione, ma il portiere ci arriva sul pallone. Al 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 51′ Cross di Koulibaly per Pavoletti che tenta un colpo di testa, ma il pallone termina alto. Al 64′ assegnato un altro calcio di rigore per gli azzurri per un fallo di Samperisi su Hamsik, dal dischetto non sbaglia Dries Mertens. Al 70′ arriva anche il terzo gol per gli azzurri: splendido cross di Jorginho dalla distanza per Insigne, che parte in posizione regolare entra in area e da solo davanti al portiere spedisce il pallone in rete. Al 90′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Strinic; Rog (55′ Zielinski), Jorginho, Hamsik; Callejon, Pavoletti (62′ Mertens), Insigne (72′ Giaccherini). A disp: Rafael, Sepe, Albiol, Maksimovic, Maggio, Ghoulam, Allan, Diawara, Milik. All.: Maurizio Sarri

Crotone (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Dussenne (87′ Cuomo), Ferrari, Martella; Rohden, Crisetig (71′ Barberis), Capezzi; Trotta (79′ Acosty), Stoian, Falcinelli. A disp: Festa, Viscovo, Mesbah, Tonev, Suljic, Borello, Kotnik, Nalini, Simy. All.: Davide Nicola

Arbitro: Maurizio Mariani (Aprilia)

Marcatori: 32′ rig, 70′ Insigne (N), 66′ rig. Mertens (N)

Ammoniti: Rog (N), Martella, Crisetig, Ferrari (C)

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui