REINA 6: si fa trovare pronto su un insidioso tiro di Pazzini.
HYSAJ 6,5: non deve difendere granché contro Verde e Romulo, può spingere con efficacia lungo l’out di destra.
ALBIOL 7: un solo errore di lettura sull’inserimento di Pazzini che genererà l’unico tentativo del Verona, per il resto perfetto nonostante un lieve infortunio.
KOULIBALY 8: sblocca il risultato con un imperioso colpo di testa, dietro Kean gli fa il solletico.
MARIO RUI 6: spinge benino, anche se appare ancora troppo scolastico quando si tratta di andare sul fondo e crossare.
ALLAN 6,5: solita grande energia e caparbietà, va che è un piacere con e senza palla. Gli fa difetto oggi solo un po’ di precipitazione.
JORGINHO 7: regia regale e illuminata, dai suoi piedi nascono e terminano tutte le azioni del Napoli.
HAMSIK 6,5: recupera, costruisce, scambia con i compagni e va senza palla che è un piacere. Ha ritrovato ormai la brillantezza anche se non trova il gol oggi. Mica è sempre festa…
CALLEJON 7: ritrova il gol in una prova assolutamente pisitiva in entrambe le fasi, di possesso e ripiegamento.
MERTENS 6: si muove bene ma il gol gli manca maledettamente.
INSIGNE 6,5: manca un gol clamoroso nel primo tempo, ma gioca alla grande con e per la squadra sfornando anche l’assist per il gol della staffa di Callejon.
ZIELINSKI S.V. bella la serpentina stroncata con un fallo sul più bello.
ROG S.V. un po’ impreciso.
MAXIMOVIC S.V. anche se per pochi minuti, si rivede finalmente in campo.
Vincenzo Letizia