La notizia, accennata da Biscardi in apertura di trasmissione, è stata annunciata ufficialmente in diretta al Processo dal presidente della Lazio Claudio Lotito. Ecco il testo integrale delle sue dichiarazioni:
“Abbiamo inviato un documento alla Fifa dopo che Tavecchio ha parlato con Blatter, sono soluzioni che spettano alla Fifa. Dobbiamo sancire un principio: la tecnologia deve essere uno strumento integrativo per l’arbitro, non sostitutivo. La lettera ufficiale alla Fifa è stata deliberata e scritta dichiarando la disponibilità della Federazione italiana che ricordo a tutti, è la prima delle quattro più importanti d’Europa e una delle prime dieci del mondo. Con Tavecchio siamo d’accordo a voler sperimentare questo strumento tecnologico come ausilio per l’arbitro. Non è teoria, è pratica. Il tipico esempio è l’adozione delle bombolette spray sperimentate nel Mondiale che mi sono sembrate uno strumento idoneo”.
A chiusura dell’intervento di Lotito lo storico conduttore del programma non è riuscito a contenere la sua soddisfazione per una battaglia condotta senza soste e tentennamenti per più di venti anni e ha concluso la trasmissione così: “Ho parlato poco fa con il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Carlo Tavecchio che mi ha confermato ufficialmente le dichiarazioni di Lotito, aggiungendo di suo: “L’avevo promesso quando ho assunto la presidenza del calcio italiano e lo confermo stasera alla sua trasmissione: mi batterò con tutte le mie forze per la definitiva regolarità delle partite di calcio con l’aiuto fondamentale della tecnologia.”
Ufficio Stampa Il Processo di Biscardi
Il tecnico rossonero tiene alta la concentrazione per la sfida contro la squadra di Klopp: “Per noi conta molto fare bella figura contro una squadra così…