Corbo: “Benitez ha notato che gli attaccanti non si passano la palla nelle diagonali offensive?”

ANTONIO CORBO, editorialista di Repubblica, è intervenuto a “NAPOLI MAGAZINE”, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi sul Calcio Napoli proposti da NapoliMagazine.com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 16.00, su Radio Punto Zero, con Michele Sibilla e Antonio Petrazzuolo in conduzione, per il consueto punto sugli azzurri. Ecco quanto ha affermato: “La reazione smodata della Roma alle ingiustizie subite nel match contro la Juventus sono una dimostrazione di debolezza, perché una squadra forte lo è anche più degli errori arbitrali. Il Napoli continua a commettere un certo tipo di errori perché è più debole della scorsa stagione ed in difesa è stato privato di un elemento come Pepe Reina. Higuain è stato pagato tanto, dopo questo inizio di stagione vale ancora tanto? Io gli consiglio di stare più tranquillo e giocare meglio, di applicarsi di più. Higuain con l’Argentina trova compagni di squadra, mentre nel Napoli ha solo concorrenti. Ma Benitez ha notato che gli attaccanti non si passano la palla nelle diagonali offensive? Una società forte, dopo una partita come quella con l’Inter, prima di una partita importante, porta subito tutti in ritiro. Il Napoli paga la mancanza di un dirigente forte, esperto, di primissimo livello, che possa dialogare alla pari con un uomo di grande esperienza e carisma come Benitez. Purtroppo nel Napoli non c’è un dirigente del genere. I legami di Pepe Reina con Napoli mi fanno pensare, da una parte che abbia effettivamente nostalgia, dall’altra, però, che quando si esagera sui social non sia tutto vero. Benitez deve svegliarsi e insieme al presidente deve, carta e penna, annotare la crescita o meno dei giocatori. Oggi, purtroppo, dobbiamo riconoscere che nessuno è cresciuto rispetto all’anno scorso, anzi, tutti i giocatori hanno perso o stanno perdendo quote di mercato, per questo devono lavorare e impegnarsi di più e fare gli straordinari in allenamento. Hamsik è come una Jaguar in officina”.

 

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui