
Critiche, critiche e ancora critiche. Neymar nell’occhio del ciclone dopo l’eliminazione del Brasile ai quarti di finale del Mondiale. Capro espiatorio di un fallimento non annunciato. Frecciate e giudizi verso il fantasista del Psg, accusato anche di essere “il problema del Brasile”. L’ultima critica arriva da Mano Menezes, ex ct della Seleçao dal 2010 al 2012 e oggi allenatore del Cruzeiro: “Il nostro problema è Neymar, vuole sempre la palla!”. Intervistato da SportTV, Menezes ha voluto dire la sua sull’ex attaccante del Barça.
“Monopolizza le azioni offensive”
Menezes ha scoperto Gabriel Jesus e lo “assolve” da ogni colpa: “Il mio pensiero genererà molte polemiche, sicuramente. Il nostro problema non è Gabriel Jesus, la mia ultima grande scoperta in questo mondo, ma la nostra più grande star, ossia Neymar”. Queste le motivazioni: “Abbiamo sempre detto che il problema è Gabriel Jesus ma non è vero – ha detto Menezes – ma proprio Neymar, lui monopolizza tutte le azioni offensive. La palla finisce sempre a lui. E non prepara il terreno per il movimento dell’attaccante”.
“Bisogna farlo rendere al meglio”
E ancora, continua l’ex ct: “Deecide ed attua unicamente il gioco a suo favore. L’attacco soffre per questo motivo, ma il problema del Brasile non è solo ed esclusivamente Neymar. Anzi, lui resta la soluzione a molti dei nostri deficit, a gran parte dei nostri problemi”. Menezes cerca di capire il problema: “Bisogna capire come farlo rendere al meglio”.
Fonte: Sky
Il tecnico blucerchiato parla alla vigilia del match contro il Genoa: “E una gara che ti fa vivere sensazioni non replicabili. E come tale va giocata. La…
Il presidente giallorosso: “Ci sono ritardi a causa dei cambi d’amministrazione cittadina, ma sono fiducioso”. Gandini sposa il progetto: “Si tratta del più…