LA PARTITA – Napoli-Juventus 1-3, gli azzurri cadono al San Paolo

higuainLa Juve batte il Napoli al San Paolo per 3-1. Con questa sconfitta gli azzurri scendono al quarto posto a pari punti con la Sampdoria.

PRIMO TEMPO

Al 5′ Callejon tenta un cross dalla destra, ma il pallone viene intercettato da Buffon. Al 7′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo prova David Lopez di testa, ma il pallone termina fuori. Al 15′ Callejon serve Hamsik che cerca di serivere a centro ma Pirlo spedisce in calcio d’angolo. Al 18′ De Guzman prova la conclusione davanti a Buffon, ma il pallone termina alto. Al 29′ passa in vantaggio la Juventus con Pogba che segna al volo, errore della difesa del Napoli che lascia solo il francese. Al 32′ Callejon prova a servire un compagno a centro dell’area ma il pallone termina fuori. Al 43′ pericoloso Caceres che servito da Tevez prova la conclusione ma ci arriva Rafael. Al 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 48′ ripartenza del Napoli: Hamsik serve Callejon che prova il tiro, il pallone termina sull’esterno della rete. Al 62′ viene assegnato un calcio di punizione per il Napoli, batte De Guzman ma spedisce il pallone fuori.  Al 65′ c’è il pareggi odel Napoli con Britos che insacca sugli svilpuppi di un calcio d’angolo batuto da Mertens. Dopo solo 5 minuti passa di nuovo in vantaggio la Juventus con Caceres sugli sviluppi di un calcio di punizione, posizione però dubbia dell’uruguaiano. Al 74′ viene annullato un gol agli azzurri per un fallo di Koulibaly su Buffon. All’83’ tiro potente di Britos da fuori area ma nulla di fatto. Al 93′ conclusione di Higuai in area, il pallone viene deviato e termina di poco fuori. Al 94′ arriva il terzo gol della Juventus siglato da Vidal. Al 96′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Britos; Gargano (38′ st Zapata), Lopez; Callejon (28′ st Gabbiadini), Hamsik (15′ st Mertens), De Guzman; Higuain. A disp.: Andujar, Colombo, Mesto, Henrique, Jorginho, Strinic, Inler, Radosevic. All.: Benitez

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba (25′ st Lichtsteiner); Vidal; Tevez, Llorente (32′ st Morata). A disp.: Storari, Rubinho, Ogbonna, Padoin, Mattiello, Vitale, Pepe, Pereyra, Giovinco, Coman. All.: Allegri

Arbitro: Tagliavento

Marcatori: 29′ Pogba (J), 19′ st Britos (N), 24′ st Caceres (J), 45’+5′ st Vidal (J)

Ammoniti: Britos (N); Tevez, Caceres, Zapata (J)

Mariano Potena

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui