
Andrij Shevchenko promuove Roberto Mancini. Il Ct dell’Ucraina, che affronterà l’Italia in amichevole, ha parlato degli azzurri e del calcio italiano che per diversi anni lo ha visto protagonista con la maglia del Milan. “Non qualificarsi per il Mondiale è stata una botta per il calcio Italiano – ha detto in esclusiva a Sky -. Speriamo nel cambiamento. Mancini è un allenatore con esperienza che ha vinto e che conosce il bene calcio e quello italiano. E’ stato un grande giocatore ed ora è un grande allenatore. Ha tempo per trovare gli equilibri nella squadra. Ha chiamato in quattro partite tanti giocatori e cerca sempre di costruire la squadra migliore. Ed è giusto perché ha la possibilità di scegliere tra tanti giocatori”.
L’Italia è casa
“Per me è importante tornare in Italia. Un Paese che mi ha accolto benissimo da giocatore, è il mio secondo paese. Vorrei fare una bella partita e mettere in campo una squadra competitva. Ho giocato tanti anni qui e mi sento un po’ italiano. Certo, c’è un po’ l’accento, ma lasciamo stare…”.
Fonte: SkySport
L’addio del tecnico della promozione sembra essere questione di ore. Per la successione il club pensa all’attuale allenatore del Foggia che tanto bene sta…
Il tecnico viola seccato per le difficoltà ad arrivare ad un rinforzo nel reparto arretrato: ”Non voglio fare la figura di quello che piange. E’ la proprietà…