ANTEPRIMA FIORENTINA-NAPOLI: le probabili formazioni, dubbi soprattutto in casa Viola

Non è stata una settimana facile per Ancelotti e il Napoli, con la vicenda Hamsik a tenere banco (e relative festicciole d’addio) e la doccia fredda relativa ad Albiol che gli azzurri perderanno nella migliore delle ipotesi per sei partite. La formazione che ha scelto il tecnico di Reggiolo dovrebbe prevedere Meret tra i pali, una prima linea a quattro formata da Hysaj (ma c’è un ballottaggio ancora in corso con Malcuit), Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui, una seconda composta da Callejon, Ruiz, Allan e Zielinski ed il tandem leggero con Insigne a supporto di Mertens – che sembra aver vinto il ballottaggio della vigilia con Milik.

IN CASA VIOLALa Fiorentina vuole restare attaccata al treno per l’Europa. I problemi, però, non mancano neanche per Pioli perché Milenkovic e Benassi sono squalificati e Vitor Hugo e Laurini sono in dubbio. Stefano Pioli schiererà come sempre il 4-3-3: Lafont in porta, Ceccherini a destra, Pezzella e Hancko nel mezzo e Biraghi a sinistra. A centrocampo Gerson dovrebbe affiancare Edimilson e Veretout. In attacco ci saranno Muriel, Chiesa e Mirallas.

DOVE VEDERE LA PARTITA – Fiorentina e Napoli scenderanno in campo allo stadio Artemio Franchi di Firenze per la 23esima giornata della Serie A Tim 2018-2019 oggi alle 18. A seguire il match potranno essere tutti gli abbonati a Sky che potranno sintonizzarsi sui canali  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra). In cabina di commento troveremo Fabio Caressa e Beppe Bergomi.

avatar dell'autore
Vincenzo Letizia
Vincenzo Letizia, giornalista sportivo napoletano classe 1972, ha collaborato con numerose testate nazionali e locali, tra cui Il Golfo, Il Tempo, La Verità, Cronache di Napoli e Il Corriere di Caserta. Ha raccontato il calcio in radio e in TV, partecipando a trasmissioni come Campania Sport, Pane e Pallone, Area Azzurri e ideando format come PianetAzzurro TV. Dirige il portale sportivo pianetazzurro.it e coordina progetti editoriali dedicati all’informazione e al territorio. Accanto al lavoro giornalistico coltiva la scrittura creativa: ama il mare, la montagna, la natura e il punto esatto in cui sogno e nostalgia si trasformano in poesia.
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui