Titolo suggestivo dell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”: ‘Napoli made in Italy‘. Il mercato, come riportano i colleghi della rosea, dipenderà tanto dall’approdo della squadra alla fase a gironi della prossima Champions League. Gli azzurri oggi hanno poche certezze e con Benitez ed il gruppo scouting in scadenza è complicato fare programmi per il futuro. Si lavora, comunque, per la prossima stagione. De Laurentiis non resta a guardare e sta prendendo iniziativa, ha contattato qualche allenatore libero (su tutti Spalletti), si è mosso per il regista dell’Empoli Valdifiori; una vera e propria rivoluzione all’italiana, sia per le norme federali che per la necessità di ridare un’anima alla squadra scegliendo giocatori che non sottovalutino le sfide sui campi di periferia della nostra serie A. Seguendo questa strategia si tengono sotto controllo anche i nomi di Zaza e Darmian: per il centravanti del Sassuolo il Napoli sogna lo ‘scippo’ stile Gabbiadini, per l’esterno del Torino il problema sembrerebbe il prezzo, già proibitivo, di 15 milioni di euro.
