Napoli-Salernitana, si gioca domenica alle 15

La partita tra Napoli e Salernitana in programma sabato 29 alle 15 è stata rinviata a domenica alle 15 per motivi di ordine pubblico. La richiesta del rinvio è giunta da Napoli da parte delle forze dell’ordine, del prefetto e non ultimo su sollecitazione del presidente del club Aurelio De Laurentiis. Il prefetto incontra poi i giornalisti per illustrare anche il piano della festa scudetto in città.

Il motivo sta nell’intreccio dei risultati di due partite, Napoli-Salernitana e Inter-Lazio: se i partenopei dovessero vincere e la Lazio invece uscire da San Siro senza i tre punti, lo scudetto sarà aritmeticamente conquistato dalla squadra di Spalletti a sei giornate dalla fine del campionato. E sarebbe un record nel campionato di serie A. Le due partite erano programmate una per sabato al Maradona alle 15 e l’altra per domenica a San Siro alle 12.30. Napoli ha rappresentato la necessità di evitare una festa improvvisata già sabato (in caso di vittoria) senza l’ufficialità e dunque senza un adeguato servizio d’ordine predisposto. Stessa cosa avverrebbero fatto i tifosi domenica dopo la partita della Lazio se l’esito fosse stato favorevole alla classifica dei partenopei. la quasi contemporaneità delle due gare faciliterebbe la predisposizione delle misure di sicurezza adeguate.

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui