A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Massimo Filardi, ex calciatore
“Spicchi di grande calcio il Napoli li ha fatti vedere con Mazzarri, Benitez e quest’anno con Sarri, ciò che però adesso serve è creare una continuità di risultati. Le competizioni europee tolgono tanto alle squadre che vi partecipano e spero proprio che Sarri riesca a trovare la formula giusta. Se il Napoli non avesse avuto l’Europa League da disputare, sono certo, quest’anno avrebbe potuto lottare per le primissime posizioni. Ma, ciò che mi preoccupa è l’impegno infrasettimanale perché non credo che le riserve azzurre siano dello stesso livello dei titolari.
Sarri è stato bravo a mettere i calciatori nei loro ruoli naturali e così facendo ne beneficia tutta la squadra, la fase offensiva e la fase difensiva. L’unico vero marcatore del Napoli è Koulibaly, tutti gli altri hanno difficoltà nell’uno contro uno ed è chiaro che più fa filtro il centrocampo e più i difensori possono giocare a livello tattico”.
Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso