PIANETA CALCIO

Mancini: “Vincere a Napoli ci darebbe grande forza”

“Sarà una bella partita tra due squadre al vertice. Uscire con una vittoria da Napoli ci darebbe una forza enorme, poi però bisogna sempre ricordarsi che siamo alla 14.a, che ne mancano tante, troppe, e che sarà una stagione lunga con momenti difficili”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter, Roberto Mancini, parlando in conferenza stampa ad Appiano Gentile alla vigilia del match di Napoli. “Higuain-Icardi? Gonzalo ha dieci anni in più o quasi di Mauro, ha grande esperienza, ha giocato in grandi squadre, ed è difficile e troppo forte fare un paragone del genere. Sono giocatori diversi, comunque alla fine credo che Mauro diventerà un grandissimo attaccante”.

Parlando di Sarri e della sua squadra, Mancini ha sottolineato che “non guardo le scelte degli altri allenatori, è giaà difficile stare qua. Si parla di spionaggio? Neanche Putin ed Erdogan… Sarri ha delle certezze, ha una grande squadra con grandissimi giocatori, vedremo domani sera. Sarri non lo conosco benissimo, me lo ricordo ad Arezzo e ha sempre fatto degli ottimi lavori. Ero sicuro che avrebbe fatto delle cose buone, agli allenatori va dato tempo, ha delle qualità perché a Empoli aveva fatto una grandissimo lavoro e non è facile. Se è qualità contro forza? Credo che anche l’Inter abbia un po’ di qualità, forse è una squadra un po’ diversa dal Napoli ma può migliorarsi per il futuro”.

“Se giocheremo come con la Roma, con Icardi fuori? Tutto è possibile. E stavolta non posso neanche dirvene quattro che giocheranno sicuro: voi speravate 5, io non posso neanche dirne 4. Devo capire tante cose in 24 ore, e tutti devono essere presenti”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui