Di corsa verso i mondiali. Previsto per domenica il rientro di Christian Maggio contro la sua ex squadra

Maggio_Allenamento_sscnAnche Maggio ricomincia a correre verso i Mondiali e a riguadagnare terreno dopo lo stop di un oltre un mese per il pneumotorace accusato al rientro dalla trasferta di Porto. Domenica contro la Sampdoria potrebbe giocare dal primo minuto, certamente troverà spazio durante la partita. Rientrerà, quindi, contro la sua ex squadra, quella dalla quale lo acquistò il Napoli.
Una stagione complicata, due stop per infortunio, il periodo di adattamento al nuovo modulo di Benitez e alla difesa a quattro, ruolo che comunque ha ricoperto proprio nell’Italia di Prandelli. Un futuro da delineare, Maggio non ha rinnovato il contratto con il club azzurro e di fronte a qualche proposta interessante potranno anche aprirsi spiragli per qualche trattativa.
Maggio lotta ancora per un posto tra i 23 del Mondiale, comunque è uno del gruppo storico di Prandelli e ha fatto già parte dell’ultima spedizione europea in Germania con il secondo posto alle spalle della Spagna e della Confederations Cup che si è giocata l’anno scorso proprio in Brasile, con l’eliminazione in semifinale ancora ad opera della Spagna ai calci di rigore. Attende ora un’altra chiamata dal ct azzurro e cercherà di dare una risposta positiva già domenica contro la Samp.

Il Mattino

Commenti