LE ALTRE DI A

Fiorentina, Ambrosini: “Sabato ci siamo vergognati tutti”. Samuel sarà viola

FIRENZE – “Tutti ci siamo vergognati per quello che è successo sabato scorso prima della finale di Coppa Italia”. Non usa troppi giri di parole Massimo Ambrosini per condannare quanto è accaduto all’Olimpico in una serata che doveva essere una festa. “A me è dispiaciuto anche sentire l’inno fischiato perché non è stata una bella cosa – prosegue il centrocampista della Fiorentina, parlando a margine della presentazione della quinta edizione del torneo giovanile ‘Dommo cup’ – Eventi del genere poi hanno una risonanza anche all’estero. Dobbiamo darci tutti una regolata perché facciamo figure pessime in giro per il mondo”.

“UNA SCONFITTA DALLA QUALE RIPARTIRE PER CRESCERE” – Ambrosini passa poi ad analizzare l’aspetto sportivo: “Le sconfitte fanno sempre male e il ko nella finale di Coppa Italia è stata una delusione per noi, per tutta la gente che eravamo riusciti a portare a Roma. Firenze, però, ha avuto la forza di trasformare una sconfitta in qualcosa di positivo con il sostegno dei tifosi, con quello che ci hanno dimostrato il giorno dopo la finale. Quindi da una delusione penso si debba ripartire sia per finire il campionato in maniera positiva, sia in vista dell’anno prossimo”. L’ex centrocampista del Milan analizza anche la sua stagione, la prima in maglia viola:”La giudico buona, sono venuto qui ed ho fatto una prima parte di stagione al di sopra di quello che mi aspettassi io stessi. Avevo tanta voglia di rimettermi in discussione e sono più che felice del mio bilancio stagionale. Mie percentuali di permanenza anche la prossima stagione? Vedremo, quando la squadra raggiungerà il suo obiettivo penso che la società inizierà a pianificare il suo futuro”.

“SE ROSSI SE LA SENTE E’ DA PORTARE IN BRASILE” – Ambrosini ha anche parlato della possibilità di vedere Giuseppe Rossi fra i convocati nel prossimo Mondiale con la Nazionale italiana guidata da Cesare Prandelli: “Se Giuseppe (Rossi ndr) si sente in condizione di affrontare una competizione del genere con tutto quello che comporta a livello fisico e mentale, io gli consiglio di farla. Ha disputato una sola partita dopo l’infortunio. E’ un giocatore dalle qualità indiscusse, un fenomeno da tutti i punti di vista, ma quando ci si mettono di mezzo gli infortuni bisogna fare un discorso più ad ampio raggio”. Ultimo pensiero di Massimo Ambrosini sull’ipotesi di un futuro sulla panchina del Milan di Vincenzo Montella. “E’ un allenatore giovane, ambizioso, preparato che ha fatto ottimi risultati fino ad adesso. Quindi ha tutte le caratteristiche di identikit non solo per allenare il Milan ma anche tutte le altre grandi squadre d’Italia”.

SAMUEL SARA’ UN GIOCATORE VIOLA – Sul fronte del mercato, intanto, è quasi fatta per l’approdo di Walter Samuel in viola. Il difensore argentino, classe 1978, in scadenza di contratto con l’Inter, secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da “Calciomercato. com”, avrebbe raggiunto un’intesa con la Fiorentina per un accordo pluriennale. L’argentino lascerà i nerazzurri dopo nove stagioni, nelle quali ha vinto praticamente tutto.

Fiorentina

serie A
Protagonisti:
massimo ambrosini
walter samuel
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui