COMUNICATI

Un calcio alla violenza, Scampia unita per Ciro

Ancora una volta Napoli mette a tacere i luoghi comuni e lo fa mostrando il suo grandissimo Cuore. Il rione Scampia si è unito intorno alla famiglia di Ciro Esposito (il ragazzo gravemente ferito negli scontri all’esterno dell’Olimpico prima della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina), organizzando un evento sportivo con il solo scopo di raccogliere fondi da devolvere alla famiglia del ragazzo. 

   
Diamo un calcio alla violenza, tutti uniti per Ciro, questo il nome dell’iniziativa benefica, un mini torneo di calcetto tra ragazzi del posto disputatosi all’Arci Scampia, a cui hanno assistito circa 200 persone, le quali hanno devoluto offerte per le cure di Ciro e per aiutare la sua famiglia. Ideatore e promotore dell’iniziativa è stato un ragazzo comune, amico di Ciro, Vincenzo Liccardi, che grazie alla collaborazione di Nunzio Marigliano, Chiara Giordano, Radio Scampia e mister Piccolo (gestore dei campi), è riuscito nel suo intento; aiutare il suo amico.

Lo stesso Vincenzo ha rilasciato alcune dichiarazioni aNapoliSoccer.NET:

  

Ciao Vincenzo, complimenti per l’iniziativa che messa in piedi in pochissimo tempo ha avuto un buon riscontro di pubblico.

“Ringrazio tutti coloro che hanno aderito, Ciro è un amico e questo è il minimo che potessimo fare per lui e la sua splendida famiglia”.

 
Tante le persone che hanno aderito al tuo invito e che hanno spontaneamente devoluto dei soldi per aiutare la famiglia di Ciro. Chi ha provveduto a raccogliere i fondi?

“Come già detto ringrazio tutti, anche chi ha donato un solo euro, perchè anche un piccolo gesto è pur sempre un gran gesto d’amore. I fondi sono stati raccolti direttamente dal fratello di Ciro, i miei amici ed io nemmeno abbiamo voluto sapere quanto fosse la cifra, per noi l’importante era aiutare Ciro e credo che nel nostro piccolo ci siamo riusciti”.
 

Cosa ti senti di dire a Ciro ed alla sua famiglia?
“Spero solo che Ciro guarisca presto, il suo posto è qui con noi a Scampia e non in quel letto di ospedale. Voglio fare i miei complimenti alla mamma di Ciro, la signora Antonella, che con il suo amore dimostra di essere una grande donna e mi fa sentire ogni giorno di più fiero di essere nato a Scampia. Forza Ciro, ti aspettiamo!”.
 

NapoliSoccer.net si associa al pensiero di Vincenzo Liccardi, augurando a Ciro una veloce guarigione e si stringe forte alla sua famiglia, ma un ringraziamento speciale va a chi come Vincenzo ed i suoi amici hanno un animo nobile, che riempie il cuore di gioia e di orgoglio, quell’orgoglio napoletano che in molti cercano di screditare. Grazie Vincenzo e ci uniamo al grido: “Ciro non mollare“.

Fonte: NapoliSoccer.NET

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui