LE ALTRE DI A

Napoli, Insigne: “Ho disputato una grande stagione, ora voglio il Mondiale”

NAPOLI – L’obiettivo è il Mondiale. Lorenzo Insigne lo dice apertamente al centenario del circolo Canottieri Napoli. L’attaccante azzurro punta ad un posto nei 23 dell’Italia di Prandelli. “Da lunedì sarò a Coverciano e mi giocherò le mie carte. Penserò a dare il massimo e naturalmente sarò un po’ in ansia in attesa delle scelte definitive”. Il bilancio della sua stagione è positivo: “Sono soddisfatto. Non ho segnato tanto, ma ho giocato in un ruolo nuovo e ho dimostrato grande adattamento. Sono convinto che Prandelli tenga conto anche di questi aspetti. Immobile e Verratti? Non li ho ancora sentiti. Faccio il tifo anche per loro: sarebbe bello se tutti e tre riuscissimo ad andare in Brasile. Abbiamo vinto assieme a Pescara”.

Tra gli sponsor di Insigne c’è Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo l’ha definito un giocatore speciale: “Lo ringrazio, le sue parole sono state molto importanti. Mi sono trovato bene con lui. Quest’anno volevamo fare di più in chiave scudetto, ma non ci siamo riusciti. Ripartiremo con maggiore convinzione e con la voglia di essere competitivi nel prossimo campionato. Abbiamo una squadra forte soprattutto in attacco. Mi sono trovato bene con tutti. Higuain? E’ diverso da Cavani, aiuta anche la squadra in fase difensiva”. Il Napoli, del resto, è competitivo: “Abbiamo centrato la qualificazione ai preliminari di Champions conquistando anche un trofeo come la Coppa Italia che dedichiamo ai nostri tifosi. E’ una base prestigiosa da cui ripartire”. Ma c’è ancora qualche primato da conquistare domenica con il Verona. “Vogliamo chiudere in bellezza. Mi piacerebbe realizzare la centesima rete stagionale del Napoli. Sarebbe davvero un bel traguardo”.

SAN PAOLO APERTO AI BAMBINI CON IL VERONA – Il Napoli è pronto ad ospitare circa diecimila bambini delle scuole nel settore Distinti in vista della sfida di domenica con il Verona. L’impianto  di Fuorigrotta è squalificato dopo i fatti di Roma. La società azzurra ha mandato la richiesta a Lega e alla Federazione e aspetta l’ok per ufficializzare l’iniziativa.

serie A

ssc napoli
Protagonisti:
lorenzo insigne
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui