BERGAMO – “Sono felice di riuscire a realizzare sul campo qualcosa che di solito si vede nei cartoni animati. Per fare questo tipo di giocate bisogna essere un po’ pazzi”. Mauricio Pinilla continua a stregare gli appassionati di calcio: il cileno dell’Atalanta è al terzo gol in rovesciata nella sua stagione, quello contro il Cesena è pesantissimo in chiave salvezza. “Ci tenevo a farmi perdonare dopo l’espulsione con il Torino, avevo promesso che sarei rientrato con una doppietta e ci sono riuscito. Adesso dobbiamo continuare a spingere al massimo, pensiamo alla salvezza aritmetica: solo quando l’avremo raggiunta potremo abbracciarci tutti per festeggiare il traguardo”.
GIOCATE CHE PROVO SPESSO – I numeri in acrobazia sono i preferiti dal cileno. “Sono giocate che mi vengono spontanee, fin da quando ero bambino. In allenamento ci provo spesso, i miei compagni non si stupiscono più. Quando vedo la palla in aria mi scatta dentro qualcosa, posso dire che negli ultimi mesi sono stato fortunato a realizzare delle reti del genere. La cosa più importante è fare punti, a Cesena ci siamo riusciti: la palla era altissima, coordinarsi era molto complicato ed eravamo sotto di un gol. Anche contro il Torino avevo segnato un bel gol ma non aveva portato punti. Ora guardiamo alla sfida con la Lazio, un’altra gara difficile”.
atalanta
- Protagonisti:
- mauricio pinilla
L’attaccante parla della sfida di sabato contro i giallorossi: ”Siamo convinti della nostra forza, puntiamo ai tre punti. E’ il mese più importante…