ALTRI SPORT & VARIE

PALLANUOTO – Rari Nantes, ultima alla Scandone contro Roma

Provare a compiere la missione impossibile contro la Roma 2007, una delle due formazioni in vetta alla classifica, è il modo migliore per congedarsi dalla Scandone per la Races Rari Nantes Napoli. Domani, sabato 17 maggio alle 15, la squadra di Elios Marsili riceve i lanciatissimi capitolini, in corsa per i playoff ed anche per il primo posto in regular season. Una difficoltà in più, che si aggiunge allo straordinario livello tecnico della formazione romana ma che non scoraggerà la Rari dal tentare l’impresa nell’ultima uscita casalinga della stagione.

Non lasceremo nulla di intentato, siamo contenti di essere tornati al quarto posto e faremo di tutto per rimanerci”, spiega coach Marsili. “Certo, sarà dura perché nelle ultime gare ci toccherà affrontare due corazzate come Roma e Pescara, due squadre fortissime e – peraltro – affamate di punti. Contro la Roma potremo contare sull’apporto dei nostri tifosi, daremo il massimo per accomiatarci da loro in maniera decorosa”. Mancherà Grimaldi, squalificato per un turno per proteste: “Un’assenza pesante, ma per il resto ho tutto il gruppo a disposizione. Sarebbe bello se il nostro cammino in campionato, già straordinario, potesse essere coronato da un risultato di prestigio. Noi andiamo avanti per la nostra strada, giocheremo per noi stessi e per la regolarità del torneo, visto che un risultato positivo da parte nostra potrebbe rimettere tutto in discussione nello sprint promozione. Noi ci proveremo, se poi non dovessimo riuscire nel miracolo di fermare Roma o Pescara, pazienza. Non credo che qualcuno possa poi eventualmente imputarci qualche responsabilità sul mancato conseguimento del suo obiettivo di classifica”.

La sfida tra Races Rari Nantes Napoli e Roma 2007 Arvalia, valevole per la penultima giornata del campionato di serie B, girone 3, sarà diretta dal signor Frauenfelder.

Prossimo turno e classifiche serie B – girone 3 sono consultabili al link:

http://www.federnuoto.it/discipline/pallanuoto/campionato-b-maschile.html?view=calendario&fas=35&grn=42&giornata=17

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui