LE ALTRE DI A

Juventus, cori e applausi per Conte. Ma lui non scioglie la riserva

TORINO – Il giorno della grande festa bianconera è cominciato con un sit-in di circa 500 tifosi sotto l’albergo di Leinì sede del ritiro della Juventus. Si sono radunati intorno alle 10 di questa mattina per esprimere il loro sostegno incondizionato nei confronti di Conte. E, soprattutto, per convincerlo ad abbandonare certe remore e a proseguire la sua esperienza trionfale sulla panchina bianconera. Il tecnico è sceso nel cortile e ha ricambiato l’affetto firmando molti autografi attraverso il cancello dell’hotel. Più tardi, invocato dai canti del suo popolo, si è affacciato dalla finestra della stanza per un altro saluto.
Cori, stendardi, applausi, addirittura una ringhiera abbattuta per eccesso di foga dai sostenitori. Da parte del mister, invece, qualche timido sorriso, tante strette di mano ma nessuna promessa o parola distensiva: Conte non ha voluto sbilanciarsi sul suo futuro. Qualche tifoso non l’ha presa bene e si è ulteriormente preoccupato. Qualcuno si è addirittura messo a piangere, vedendo nell’atteggiamento piuttosto freddo del mister i prodromi di un suo possibile addio.

Oggi (ore 15) la Juve cercherà di superare il Cagliari per assicurarsi la 19° vittoria in altrettante partite interne (record che al massimo si può eguagliare) e per toccare la stratosferica quota di 102 punti (primato destinato a resistere a lungo). Dopo il triplice fischio di chiusura, Buffon e compagni riceveranno la coppa del trentesimo scudetto bianconero dal presidente della Lega Maurizio Beretta. Poi, nel tardo pomeriggio, la squadra si concederà un gran bagno di folla tra piazza Castello e piazza Vittorio, a bordo del pullman scoperto. La festa proseguirà in maniera privata, fino all’alba o quasi, in un noto locale affacciato sul Po. Dopodiché, nei primissimi giorni della prossima settimana, scatterà l’ultimatum: Conte dovrà fare luce sul suo futuro, anche se qualche tifoso spera che ciò possa accadere già oggi pomeriggio, durante le interviste post-partita, prima che scattino le celebrazioni. Nonostante i venti freddi di questa mattina, dal club bianconero filtra comunque un cauto ottimismo, perché il tecnico non avrebbe grandi alternative e non sarebbe convinto di dimettersi rinunciando a un anno di contratto. 

juventus

serie A
Protagonisti:
antonio conte
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui