LA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Verona 5-1, raggiunti 104 gol stagionali

Nell’ultima giornata di campionato il Napoli bate il Verona per 5-1 e termina stagione con ben 104 gol.

PRIMO TEMPO

Al 5′ c’è il vantaggio del Napoli firmato da Josè Callejon servito da Mertens, lo spagnolo segna la 100° rete del Napoli in questa stagione. Al 13′ raddoppia il Napoli: Mertens serve Zapata che spedisce il pallone in rete. Al 16′ ci prova Toni di testa, ma ci arriva Doblas. Al 25′ c’è il terzo gol del Napoli firmato ancora da Zapata, servito dalla sinistra da Callejon con un cross. Al 35′ vIene annullato un gol a Toni per fuorigioco. Al 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 62′ ancora in gol il Napoli con Mertens: Albertazzi tenta un passaggio per Nicolas, il belga gli ruba il pallone e insacca. Al 66′ segna il Verona con Iturbe su calcio di punizione, pallone deviato da Zuniga. Al 71′ ci prova Zuniga da fuori area, ma il pallone termina fuori. Dopo quattro minuti ancora il colombiano che tenta la conclusione in area, ma Nicolas ci arriva sul pallone. Al 77′ arriva il quinto gol azzurro: di nuovo Mertens che servito da Insigne, segna da fuori area. All’83’ ci prova anche Maggio, ma Nicolas intercetta. Al 90′ termina la partita.

IL TABELLINO

Napoli: Doblas; Maggio, Henrique, Britos, Ghoulam; Jorginho (33′ st Lasicki), Dzemaili (13′ st Zuniga); Callejon (1′ st Radosevic), Mertens, Insigne; Zapata

A disp.: Reina, Colombo, Fernandez, Mesto, Inler, Reveillere, Pandev. All.: Benitez

Hellas Verona: Nicolas; Cacciatore (8′ st Gomez), Moras, Marques (23′ st Rabusic), Agostini (12′ st Albertazzi); Sala, Donadel, Hallfredsson; Iturbe, Toni, Marquinho.

A disp.: Rafael, Gonzalez, Cirigliano, Donsah, Jankovic, Cacia. All.: Mandorlini

Arbitro: Pairetto

Marcatori: 5′ Callejon, 12′ e 25′ Zapata, 16′ st e 32′ st Mertens (N); 20′ st Iturbe (V)

Ammoniti: Callejon, Radosevic (N); Agostini (V)

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui