LE ALTRE DI A

Juventus, il Real ha pronti 50 milioni per Vidal. E Morata si avvicina

TORINO – Secondo “As” Alvaro Morata e la Juve hanno trovato un accordo. Tutto fatto? Non ancora. A detta dello stesso quotidiano spagnolo, il problema per i bianconeri sarebbe rappresentato dal diritto di controriscatto dell’attaccante richiesto dal Real Madrid (la stessa clausola che il Barcellona impose alla Roma in occasione del trasferimento di Krkic nel 2011).

JUVE-REAL TRA PASSATO E FUTURO – Oggi la Juve celebra il terzo anniversario di matrimonio con Antonio Conte, “l’allenatore che in tre anni ha riscritto la storia”. Le attenzioni sono però tutte orientate su lunedì, giorno del vertice tra Juventus e Real Madrid in programma allo Stadium. I due club si incontreranno a margine dell’Unesco Cup, la sfida tra le vecchie glorie di bianconeri e merengues (calcio d’inizio ore 19, diretta su Italia 1). In campo torna il passato, in tribuna si gioca il futuro. Nel giorno in cui Camoranesi e Ravanelli cercheranno di ribaltare il 2-1 subìto l’anno corso al Bernabeu dal Real del doppio ex Zidane, Agnelli e Perez si daranno battaglia sul mercato. Pronto l’assalto a Morata, l’attaccante 21enne che, al ritmo di un gol ogni 70 minuti, ha sedotto mezza Europa ma che si sarebbe conquistato dall’idea di giocare in bianconero quella Champions che Tottenham, United, Inter, Wolfsburg e Villarreal non possono offrirgli, mentre l’Arsenal dovrà passare dai play off. Marotta chiederà al Real informazioni anche su Coentrao, Marcelo e sul pressoché inaccessibile Di Maria. Altri pupilli di Conte che, in vacanza da oggi, seguirà le grandi manovre di mercato al telefono.

50 MILIONI PER VIDAL: OFFERTA REAL? – La sfida più grossa, per la Juve, sarà resistere all’offerta per Vidal, se è vera la voce che trapela dalla Casa Blanca di un Real pronto a offrire 50 milioni per regalare ad Ancelotti il tuttocampista cileno. Una cifra che permetterebbe alla Juve di assicurarsi sia Morata che Sanchez, ovvero i primi due nomi sulla lista della spesa della Signora. L’agente di Vidal (e Sanchez), Felicevich, avrebbe recentemente ribadito la totale disponibilità del bianconero a traslocare a Madrid, con buona pace del Bayern Monaco e di quel Barcellona che non perde di vista nemmeno Llorente, oggi escluso dai 23 che rappresenteranno la Spagna al Mondiale (il ct Del Bosque ha scelto gli attaccanti Silva, Diego Costa, Torres, Pedro, Mata e Villa). “Al Real starei bene”, ammise candidamente lo stesso Re Arturo nell’ottobre del 2013 a Radio Onda Cero. Due mesi più tardi, Vidal avrebbe comunque rinnovato fino al 2017 il suo accordo con i bianconeri, assicurando che “la Juve è la mia famiglia”. “La società non vuole vendere i suoi giocatori più rappresentativi”, ha recentemente ribadito Marotta. Ma di fronte alla classica proposta che non si può rifiutare, il cuore lascerà spazio alla ragione. Difficile se non impossibile avere la botte piena e la Signora ubriaca. L’eventuale taglio di Vidal sarebbe un duro colpo per una Juve che ha comunque individuato un paio di alternative al cileno. Sfumata l’ipotesi Enzo Perez, che ha rinnovato col Benfica, i nomi più caldi sono quelli di Pereyra e Guarin, valutati intorno ai 15 milioni da Udinese e Inter.

juventus

serie A
Real Madrid
Protagonisti:
alvaro morata
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui