LE ALTRE DI A

Milan, Balotelli verso il Galatasaray. Per i turchi l’accordo è già fatto

MILANO – In Turchia considerano l’affare già in dirittura d’arrivo: Mario Balotelli al Galatasaray. Secondo il portale sportivo turco Fanatik, il club di Istanbul avrebbe già raggiunto un accordo con il giocatore da 4,5 milioni a stagione. Ma anche l’offerta al Milan sarebbe significativa: 20 milioni più 7 di bonus, una cifra che permetterebbe di ammortizzare abbondantemente la somma pagata al Manchester City nel gennaio 2013 per riportare il centravanti in Italia. Mino Raiola, agente del giocatore, smentisce seccamente: ”E’ una bufala incredibile” ha detto a Calciomercato.com

ANCORA CON MANCINI – Al Galatasaray andrebbe in scena un nuovo rendez-vous tra l’attaccante azzurro e Roberto Mancini, il tecnico che ha allenato il numero 45 in due delle tre squadre di club della sua carriera: Inter e City. Il rapporto tra i due non era stato facilissimo nella parte finale dell’avventura inglese di Balotelli. Ma Mancini finora è stato l’allenatore che ha saputo capire meglio il bizzoso attaccante: lo ha fatto debuttare in prima squadra con la maglia nerazzurra quando non aveva ancora 18 anni, ha esaltato il suo talento e poi lo ha voluto in Premier League consentendogli di vivere pagine esaltanti, compresa la vittoria in campionato all’ultimo minuto nel 2012. Il Galatasaray negli ultimi anni ha acquistato numerosi calciatori di prima fascia, da Drogba a Sneijder. E Balotelli potrebbe giocare la Champions League, competizione che sarà fuori dalla portata del Milan nella prossima stagione.

C’E’ ANCHE L’ARSENAL – Secondo i media inglesi, all’asta per il centravanti della Nazionale parteciperebbe anche l’Arsenal con una somma vicina ai 25 milioni. Per il Milan una cessione così redditizia sarebbe l’ideale. Silvio Berlusconi ha dato il via libera alla partenza di Balotelli. Il club potrebbe così dirottare i soldi incassati da questa operazione verso l’acquisto dell’attaccante chiesto da Inzaghi: il croato Mario Mandzukic, 28 anni, destinato a diventare riserva di Lewandowski al Bayern Monaco. A Mandzukic andrebbe il compito di ricoprire il ruolo di punta centrale con El Shaarawy e Menez ai lati nel tridente del 4-3-3. Strategie di mercato che vengono portare avanti da Inzaghi, mentre deve ancora essere risolta la questione Seedorf, sempre in attesa di comunicazioni ufficiali a oltre due settimane dalla fine della stagione.

milan ac

serie A
calciomercato 2014
Protagonisti:
mario balotelli
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui