BRASILE 2014

BRASILE 2014 – Nel mondo di Immobile, da Frattamaggiore al Mondiale, da Lorenzo a Lorenzinho: “Italia, io sono pronto”

Frattamaggiore è da sempre il regno di Lorenzo Insigne. Lo spiazzale di via Rossini è stato il suo primo stadio: interminabili le partite quando era un ragazzino. Lo volevano tutti al suo fianco. Faceva già la differenza. 

Piccolo e imprevedibile. Ma anche goloso. Il suo bar di riferimento è a via Vergara, nei pressi dell’uscita dell’asse mediano: immancabile la pizzetta al pomodoro da consumare preferibilmente come merenda. Adesso al massimo si concede un dolce. Senza esagerare, ovviamente. 

Insigne è un professionista esemplare e lo dimostra con grande applicazione. Ha un solo vezzo: è diventato un collezionista di tatuaggi, la sua grande passione, cominciata sempre a Frattamaggiore.

Le origini, del resto, non si dimenticano mai. Insigne vive ancora a pochi chilometri dalla casa dei genitori. Si è trasferito a Frattaminore da quando ha sposato Jenny che l’ha reso papà del piccolo Carmine che ha lo stesso nome del nonno, emozionato perché Lorenzo spera di ritagliarsi un ruolo da protagonista al Mondiale con l’Italia. Sembrava destinato a tornare a casa, ma l’ha spuntata al fotofinish su Pepito Rossi e si è messo in evidenza contro la Fluminense con una doppietta d’autore.

“Sono pronto”, ha sempre spiegato. E spera di ritagliarsi il suo spazio già con l’Inghilterra. Il contatto con la famiglia è costante. Lo raggiungeranno in Brasile per la sfida con il Costarica. Tutti uniti. Perché l’unione degli Insigne fa la forza.

Il fratello Roberto ha seguito le sue orme ed è stato protagonista a Perugia, il maggiore, Antonio, gestisce un negozio di articoli sportivi dal nome eloquente ‘Insigne Sport’, frequentato anche dal più piccolo della dinastia, Marco. Adesso saranno tutti concentrati per seguire l’Italia. 

L’obiettivo è applaudire Lorenzo protagonista, magari in coppia con Immobile. I gemelli del gol si intendono ad occhi chiusi sin dai tempi di Pescara e adesso vogliono regalare un’estate indimenticabile ai tanti tifosi dell’Italia.

LA REPUBBLICA

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui