BRASILE 2014

BRASILE 2014 – uella Svizzera così napoletana: il centrocampo è azzurro

Inler, Behrami e Dzemaili, il centrocampo della Svizzera in Brasile parla napoletano. Il ct Hitzfeld ha puntato sul terzetto azzurro per fare bene al Mondiale. E loro ovviamente hanno risposto presente all’appello. In tre per due maglie, il destino è lo stesso anche in nazionale. Si sono alternati per tutta la stagione nel Napoli e adesso continueranno a contendersi una maglia. 

Poi in estate le strade potrebbero dividersi. La colonia elvetica al centro tecnico di Castel Volturno rischia di separarsi. Le strade del mercato sono infinite e sia Behrami che Dzemaili sono pronti a prendere una direzione diversa. Gokhan Inler, invece, no. Lui è stato già confermato: ha un feeling speciale con Benitez che lo considera importante per il centrocampo del Napoli.

Stessa stima pure in patria. Inler indossa la fascia di capitano, sintomo di leadership e personalità. Lo dovrà dimostrare a cominciare da domenica contro l’Ecuador e sarà fondamentale iniziare con una vittoria per prenotare la qualificazione. Al suo fianco scalpita Valon Behrami. Hitzfeld li ha provato nell’amichevole con il Perù. Tra i due, del resto, è tornato il sereno dopo la querelle scoppiata nello spogliatoio azzurro per le dichiarazioni del procuratore di Inler, Dino Lamberti, che elogiava le prestazioni del suo assitito in coppia con Jorginho. 

I connazionali avevano reagito male. “Ma adesso è tutto chiarito  –  ha spiegato Inler –  abbiamo parlato della vicenda, siamo dei professionisti e lavoriamo per il bene della squadra. Abbiamo delle potenzialità incredibili, ma non perdiamo di vista il girone. Se superiamo la prima fase, possiamo scrivere la storia”. E poi probabilmente Inler, Behrami e Dzemaili si separeranno: il primo ancora in azzurro, il secondo è conteso dall’Inter, il terzo potrebbe finire in Germania. Ma adesso l’unione fa la forza. Il centrocampo della Svizzera parla napoletano.

 

LA REPUBBLICA

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui