PIANETA CALCIO

Prandelli: “Siamo stati superiori, il lavoro ha pagato”

E’ soddisfatto il ct della nazionale dopo il successo sull’Inghilterra: “Abbiamo giocato bene e dato il massimo”. Sul caldo: “Una follia non fare i time-out”. Gol con dedica per Balo: “E’ per la mia futura moglie Fanny”

“E’ una follia non fare i time out. Dovevamo abbassare il ritmo per riprendere fiato, era impossibile mantenere questa intensità”: così il ct azzurro Cesare Prandelli commenta il successo dell’Italia contro l’Inghilterra ai mondiali di Brasile 2014 giocata a Manaus. “Abbiamo giocato bene – ha aggiunto – è stata una vittoria sofferta ma abbiamo mantenuto la supremazia in mezzo al campo. Abbiamo lavorato bene a Coverciano e si è visto, loro a metà secondo tempo avevano i crampi, questo vuol dire che il nostro lavoro ha pagato”. “Ci sarà da soffrire in tutte le partite – conclude il ct – Balotelli protagonista? Ha dato tutto quello che aveva. Abbiamo dato tutti il massimo e tutti dovranno essere protagonisti”.

“Abbaimo vinto ma adesso piedi per terra altrimenti non andiamo da nessuna parte”: a predicare calma dopo l’esordio vittorioso dell’Italia contro l’Inghilterra è il match winner Mario Balotelli che dedica gol e vittoria “alla mia futura moglie”. “Sono davvero felice – la parole dell’attaccante – E’ un’emozione unica, non ho mai giocato un Mondiale, adesso è fantastico. Dedico questa vittoria alla mia futura moglie che è qui, alla mia famiglia e agli amici”.

Balotelli si lamenta delle condizioni “climatiche estreme” trovate a Manaus: “senza time out si sta male. Ora andiamo avanti di partita in partita e vedremo. L’Inghilterra è forte, però stasera abbiamo giocato bene. Siamo abituati a soffrire, è tipico per l’Italia ma alla fine vinciamo. Ho guardato le prime partite del Mondiale – chiude – e non ci sono squadra scarse, c’è da temere tutti, però anche l’Italia che è sempre l’Italia. Non montiamoci la testa adesso altrimenti non andiamo da nessuna parte”.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui