LE ALTRE DI A

Juventus, Llorente: “Nessuna offerta, penso solo alla Juve”

TORINO – Nuova settimana, nuovo assalto bianconero a Morata. Sul piatto del Real Madrid c’è ora un’offerta di 18 milioni, e cioè qualcosa in più di quanto la Juve ha racimolato dalle cessioni delle metà di Immobile (8 milioni) e Zaza (7,5). In Spagna tengono duro, chiedono almeno 25 milioni, ma sono costretti a fare i conti con la volontà dell’attaccante, che non perde occasione per ribadire di voler trasferirsi a Torino. Ecco perché, nonostante la concorrenza (Arsenal, Atletico Madrid, Villarreal, Wolfsburg), la Signora conserva un certo ottimismo e tenta di accelerare i tempi della trattativa. Ma l’affare non andrà comunque in porto prima che il Real Madrid abbia trovato il sostituto di Morata.

Tra le alternative, oltre ai soliti Drogba ed Eto’o (calano invece le quotazioni del belga Lukaku, deludente al Mondiale e caro: il Chelsea vuole 25 milioni), è spuntato il nome di Pato che, nonostante l’età ancora giovane (va per i 25), condivide con i due suoi colleghi di reparto gli stessi dubbi di tenuta fisica. I brasiliani del Corinthians spingono per la cessione a titolo definitivo, ma la Juve non andrebbe eventualmente oltre l’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto. Al momento, comunque, non c’è una vera e propria trattativa, anche se l’idea di rilanciare un altro campione dismesso  –  Barzagli, Pirlo e Tevez docent  –  sembra stuzzicare Marotta e Conte.

Sembra in fase di stallo, invece, la trattiva per Sanchez, che il Barcellona vorrebbe inserire nell’affare Suarez con il Liverpool. In Spagna non perde quota l’ipotesi di uno scambio tra l’ex Udinese e Llorente, che però ai microfoni di Sky Sport nega qualsiasi genere di contatto (“volete sapere se ho ricevuto delle chiamate particolari? No, le mie vacanza sono state molto tranquille”) e si blinda alla Signora: “Io sono contento di essere juventino. Il mio futuro è bianconero, non penso ad altro”. I vari Sanchez, Cuadrado, Candreva e Iturbe costano troppo e nella maggioranza dei casi hanno ammiratori più facoltosi dei bianconeri. Stesso discorso per Di Maria, che a domanda risponde: “Io alla Juve? Non so nulla, ora penso solo al Mondiale e l’ho detto anche al mio agente”. Viste le difficoltà di scritturare un grande esterno d’attacco stanno tornando di moda alcune soluzioni low cost, come quella che porta a Nani, 27enne del Manchester United, obiettivo anche di Fenerbahce e Atletico Madrid. “Alcuni dei nostri acquisti dipenderanno dal Mondiale”, aveva detto in tempi non sospetti John Elkann. La Juve ha già raggiunto un accordo di massima con l’esterno capoverdiano, il più positivo dei portoghesi in Brasile. Se son rose…

Oggi intanto la Signora fa gli auguri al grande ex Zidane (42 anni) e ufficializza il prossimo impegno delle Juventus Legends, le vecchie glorie bianconere (tra gli altri Davids, Schillaci, Tacconi, Amoruso e Torricelli) attese il 17 agosto allo Yurtec Stadium di Sendai per celebrare il ventennale del Vegalta Sendai. “Tramite i valori universali dello sport  –  riporta il sito bianconero -, la Juventus cercherà di portare il sorriso alle popolazioni delle zone falcidiate dal terremoto di Sendai e del Tohoku del 2011, dando così il proprio contributo al difficile processo di ricostruzione che ancora prosegue dopo tre anni”.

serie A

juventus
Protagonisti:
fernando llorente
alvaro morata
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui