LE ALTRE DI A

Lazio, Tare dà voce alla difesa: “Astori e De Vrij vogliono venire da noi”

ROMA – Dopo le presentazioni di Djordjevic e Basta, oggi nel centro sportivo di Formello è tempo di annunci. Si presenta direttamente il direttore sportivo Igli Tare in conferenza stampa per ufficializzare importanti rinnovi: “Per prima cosa è stato prolungato il contratto di Keita fino al 2018 e lo stesso vale per Tounkara (prima erano entrambi fino al 2017, ndr). Filippini, Lombardi, Strakosha e Cataldi si sono legati fino al 2019 e a breve arriverà anche il rinnovo per Minala. La sua mancata convocazione per il ritiro di Auronzo, così come per Tounkara, non dipende da motivi contrattuali ma esclusivamente comportamentali. Abbiamo iniziato un percorso importante a livello giovanile, pensiamo di essere un club all’avanguardia avendo iniziato cinque anni fa un percorso di questo genere. L’Academy è la ciliegina sulla torta”.

“A BREVE RINNOVIAMO PURE IL CONTRATTO DI CANDREVA” – Niente cessioni in vista dunque per i giovani Cataldi, Minala e Tounkara, che per la dirigenza rientrano nel progetto della prima squadra: “Cataldi fa parte dei discorsi per il futuro: siamo intenzionati a mantenerlo in rosa, perché ha confermato le sue qualità in B ed è nostro dovere puntarci. Per gli altri due, ci sono tanti concetti nella fase di crescita di un giovane calciatore: devono capire cosa è l’umiltà, la disciplina e il gruppo anche fuori dal campo. Le loro qualità sono fuori discussione. La loro esclusione non è totale, ma legata a un periodo e verranno lentamente reintegrati dall’allenatore”. Altro rinnovo che dovrà essere affrontato a breve è quello relativo ad Antonio Candreva: “Ne ho parlato anche il presidente, noi siamo sempre stati sensibili sul valore dei giocatori della rosa. Sarà così anche per lui. È sempre stato detto che fosse sul mercato o che addirittura avesse comprato casa a Torino. Stesso discorso vale per Lulic, ma non è vero niente di tutto questo”.

“ASTORI E DE VRIJ VOGLIONO VENIRE ALLA LAZIO” – Per quanto riguarda il mercato in entrata, ora la Lazio si concentra esclusivamente sulla difesa: “Giocando solo campionato e Coppa Italia non ci saranno tante partite come l’anno scorso. Con Candreva, Felipe Anderson, Keita, Djordjevic, Klose, Perea, Mauri, Ederson e gradualmente Tounkara, il reparto offensivo è occupato. Dobbiamo muoverci in difesa: arriverà sicuramente uno, ma potrebbero diventare due. Per Astori stiamo cercando di risolvere la trattativa col Cagliari, il calciatore penso che abbia la volontà di venire alla Lazio. Ma l’esperienza insegna che finché non c’è nero su bianco non bisogna fare certi tipi di discorsi. Per quanto riguarda De Vrij è stato detto che avesse già chiuso la trattativa con il Manchester, cosa non vera. Oltretutto è stato lo stesso agente a smentirla, sottolineando che la sua volontà è di venire alla Lazio. Sono convinto che sia lui che Astori possano accrescere il valore della Lazio. Comunque ci sono tante cose da tenere in considerazione: ho grande rispetto per Novaretti, Cana e Ciani, lo meritano da parte di tutti. Qualcosa hanno già dimostrato, forse non tanto Novaretti, ma credo che lo potrà fare in futuro”. Infine sul terzino sinistro in prova Braafheid: “In questi tre giorni sono rimasto sorpreso da quanto ha fatto vedere. Ha le qualità giuste e a fine mese prenderemo una decisione”.
 

ss lazio

serie A
Protagonisti:
igli tare
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui