LE ALTRE DI A

Juventus, Vidal: ”Felice qui”. Prove di rinnovo con Conte

TORINO – Ore decisive per Morata e Iturbe. In attesa di ricevere segnali da Madrid, dove l’attaccante spagnolo sta discutendo il rinnovo del suo contratto con il Real – condizione indispensabile per formalizzare il suo passaggio in bianconero a 18 milioni con diritto di riacquisto in favore delle merengues fissato a 36 milioni -, l’ad bianconero Marotta e il ds Paratici sono a Milano per provare a chiudere l’affare-Iturbe. Restano infatti da mettere nero su bianco gli accordi imbastiti nei giorni scorsi con l’entourage del giocatore (quinquennale a 1,5 milioni a salire) e soprattutto resta sempre da trovare un’intesa con il Verona: il presidente Setti e il ds Sogliano non sembrano disposti a indietreggiare, chiedono sempre 30 milioni, mentre la Juve non vuole andare oltre la sua ultima offerta di 25 milioni più 2 di bonus. Insomma, c’è ancora da lavorare, sotto lo sguardo interessato di Roma e Atletico Madrid, pronti a tornare su Iturbe se dal vertice milanese dovesse alzarsi una (nuova) fumata nera.

VIDAL: “FUTURO? SONO FELICE ALLA JUVE” –
Intanto, secondo il Daily Mail, il Manchester United avrebbe abbandonato la pista che porta a Vidal. Nonostante il contratto siglato con Adidas, infatti, i Red Devils non sarebbero disposti a rilanciare oltre la proposta già fatta di 32 milioni di sterline, circa 40 milioni di euro, appena 5 in meno di quanti ne vorrebbe la Juve. Van Gaal, sempre secondo il Daily Mail, avrebbe deciso di cambiare obiettivo per il nuovo centrocampo dello United. Vanno intanto registrate le nuove dichiarazioni del diretto interessato, Vidal, rilasciate a Fox Sport Chile: “Il mio futuro? Quando tornerò in Italia vedremo che cosa succederà. Davvero, non so nulla di quello che sta capitando. Non sto leggendo i giornali, sono molto tranquillo e sto facendo di tutto per recuperare dall’infortunio al ginocchio. Le cose vanno bene, sono felice alla Juventus. Ho ancora un contratto con i bianconeri, parlare di un’altra squadra sarebbe irrispettoso nei confronti della Juve e dei miei compagni”. Musica per le orecchie dei tifosi bianconeri, nei giorni scorsi “disturbate” dall’apertura del loro beniamino al Manchester United (“a chi non piacerebbe andare in uno dei migliori club del mondo?”).

JUVE-CONTE: PROVE TECNICHE DI RINNOVO – Si avvertono, infine, importanti segnali di disgelo tra la società di corso Galileo Ferraris e Conte. Ieri il suo legale, l’avvocato De Rensis, ha incontrato la dirigenza bianconera per discutere alcune questioni economiche legate ai bonus per la conquista del terzo scudetto consecutivo. Nell’occasione, la nuova triade bianconera Agnelli-Marotta-Paratici avrebbe (ri)proposto al tecnico un rinnovo biennale del contratto in scadenza nel 2015, con ricco aumento dell’ingaggio. L’offerta sarebbe ora sul tavolo di Conte, che lo scorso maggio decise di posticipare l’eventuale prolungamento dell’accordo perché più interessato ad ottenere garanzie tecniche che economiche.

juventus

serie A
Protagonisti:
arturo vidal
juan manuel iturbe
antonio conte
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui