LE ALTRE DI A

Vittorie, gol e presto il rinnovo. Con Biglia è un’altra Lazio

ROMA – Genoa, Verona e Saint-Étienne: tre vittorie su tre nel giro di 9 giorni, quinta consecutiva nelle cinque giocate all’Olimpico in stagione. In questo ultimo dato, in Europa, nessuno ha fatto meglio della Lazio e solo il Bayern Monaco è riuscito a eguagliare la striscia positiva.

BIGLIA, CAPOCANNONIERE E TALISMANO – Così, dal 5-0 di Napoli, la Lazio ha cambiato marcia. Pioli ha ritrovato le sue certezze, Biglia su tutti. Il centrocampista argentino è determinante sia per il gioco ritrovato che per i risultati: non è certo un caso che con lui in campo la Lazio abbia vinto quattro volte e perso in una sola circostanza (a Shanghai in Supercoppa). Un vero e proprio talismano per Pioli. E il nazionale albiceleste si è reso protagonista in questo avvio di stagione anche in zona gol: già 3 in 5 partite giocate dal “Principito”: uno su punizione (Bologna), uno su calcio di rigore (Verona) e con il Saint-Étienne è arrivato il primo su azione. È attualmente il capocannoniere della Lazio e viaggia alla media di un gol ogni 137 minuti. Una vera e propria novità per chi nella propria carriera è arrivato a un massimo di 5 reti stagionali nel 2012/13 con l’Anderlecht. Il suo record con la Lazio risale alla stagione scorsa, con 4 centri in 31 presenze (2 su 32 invece al suo primo anno in Italia).

A BREVE NUOVI INCONTRI PER IL RINNOVO – Troppo importante per Pioli, che adesso deve valutare se rischiarlo anche domenica con il Frosinone: per Biglia, rientrato proprio con il Verona dall’infortunio al polpaccio che lo ha tenuto fuori un mese, si tratterebbe della terza partita in 8 giorni. Lui e il tecnico ne parleranno in questi giorni e valuteranno il da farsi. E fuori dal campo, il suo agente a breve parlerà di nuovo con la società per trattare il rinnovo. L’offerta della Lazio per prolungare il contratto dell’argentino a cifre da top player è sempre valida: oltre 2 milioni fino al 2020. Dopo aver rifiutato in estate offerte da mezza Europa, ora Lotito vuole blindare il suo “Principito”. ss lazio

serie A
Protagonisti:
lucas biglia

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui