ALTRI SPORT & VARIE

Napoli Calcio a 5: l’ora di Galletto: “Stagione decisiva, non deluderò”

Da promessa a conferma. Gennaro Galletto è pronto a sbocciare. Per il pivot napoletano la prossima sarà la seconda stagione consecutiva nella massima serie. In lui e nei tanti ragazzi che orbiteranno in prima squadra, la società ripone la massima fiducia per il suo lungimirante progetto made in Vesuvio.

Orgoglioso e felice – il “Gallo” sceglie questi due aggettivi per sintetizzare il suo stato mentale all’indomani del rinnovo – sento la fiducia della società e di mister Ivan Oranges, che mi ha sempre spronato a dare il massimo e sta accompagnando il mio percorso di crescita. L’anno prossimo, per i calcettisti in età da under come me, sarà decisivo: o dentro o fuori. La regola dei sei italiani favorirà il minutaggio mio e di altri compagni di squadra, per cui dovremo essere bravi a sfruttare ogni occasione per emergere”.

Al tramonto della stagione appena andata in archivio, Galletto ha anche assaporato il gusto della maglia azzurra nello stage dedicato ai migliori prospetti italiani. “La Nazionale è il sogno di ogni ragazzo che si affaccia a questo sport – commenta il pivot – e sono già onorato di essere stato scelto da mister Menichelli per uno stage. Ovviamente spero di esordire prima o poi in una gara ufficiale. Obiettivi per la prossima stagione? Mi riprometto di essere più maturo, leggere meglio le situazioni di gioco e dare il massimo per la maglia del Napoli. E’ l’impegno che assumo nei confronti delle persone che hanno scommesso su di me e mi hanno concesso l’opportunità più importante della mia vita sportiva. Non li deluderò”.

UFFICIO STAMPA NAPOLI CALCIO A 5

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui