ALTRI SPORT & VARIE

Pugilato, Venerdì 25 luglio alle 18 alla Mostra d’Oltremare sfida Squali borboni-Cobra longobardi

Pugili campani a un passo dalla finale della Talent league of boxing, in campionato nazionale a squadra che vede impegnati i migliori boxer emergenti del panorama italiano. A dare la spinta verso il confronto conclusivo che assegnerà la prima edizione della rassegna pensata e voluta dal campione olimpico Roberto Cammarelle sarà Napoli, dove venerdì 25 luglio alle ore 18 è in programma la semifinale di ritorno tra gli Squali borboni (che rappresentano la Campania) e i Cobra longobardi (che invece comprende i pugili della Lombardia). Il match di andata disputatosi la settimana scorsa a Cairate (Varese) si è chiuso sul risultato di parità (4-4). Per questo il confronto di Napoli è decisivo per le sorti del confronto.

Teatro della sfida sarà la Mostra d’Oltremare, all’interno della quale verrà allestito il ring dove si disputeranno gli otto incontri (56, 60, 64, 69, 75, 81, 91, +91 kg). A organizzare la manifestazione, la società Eventualmente eventi e comunicazione di Luciano Cotena, che aveva già messo su l’evento inaugurale della rassegna tricolore lo scorso 30 marzo (nell’occasione la sfida si disputò a Soccavo). La vincente del match in programma a Napoli se la vedrà in finale contro la squadra che conquisterà il pass nell’altra semifinale, quella che vede contrapposti i Falchi legionari e le Tigri sabaude (andata il 26 luglio a Soriano del Cimino, ritorno il 2 agosto a Barge).

La sfida di venerdì metterà ancora una volta in vetrina i boxer campani che puntano a conquistare il posto da titolare nella nazionale che disputerà la Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016: “Questa rassegna – afferma infatti Luciano Cotena – è una grande occasione per i pugili che ambiscono a rappresentare l’Italia ai prossimi giochi olimpici, perché dà loro l’opportunità di confrontarsi più volte nel corso della stagione. Proprio da questa considerazione era nata l’idea di Cammarelle quando ha pensato, di concerto con la federazione, di istituire la prima Talent league of boxing”.

Napoli, 22 luglio 2014

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui